venerdì 8 giugno 2007

WALL STREET INSTITUTE...DUBBI



Salve,

Ho creato questo blog per evitare e far si che i poveri cittadini onesti italiani e non, evitino di cadere nella trappola contrattuale della "famosa" scuola di inglese che gira per il mondo vantandosi di poter insegnare l'inglese con un "metodo innovativo".
Ma andiamo a scoprire il famoso "metodo alternativo" con il quale il Wall Street Institute prepara i nostri grandi gentleman Inglesi.

IL METODO ALTERNATIVO

durata corso: 13 mesi (compresi 3 mesi di assenze)
frequenza: Non obbligatoria con totale libertà di orari (in realtà le ore delle lezioni vengono decise da loro! e voi ci andrete quando lo dicono loro e a che ora gli pare!)

Lesson no.1
Una volta arrivati al wall street il vs. primo appuntamento con la docente si limiterà alla semplice spiegazione di come accendere un pc e di come usare le cuffie... quello che dovrete fare è semplicemente dover vedere un filmato in inglese per circa un'ora tra l'altro noiosissimo e poi infine rispondere a delle domande che vi appaiono sul monitor del pc, possiamo aggiungere che le postazioni e i monitor sono pure vecchi e molto scomodi e dannosi per la vista.

Lesson no.2
idem for lesson no.1, cambia solo il filmato

lesson no.3
idem for lesson no.2 cambia solo il filmato

L'INCONTRO CON L'INSEGNANTE MADRELINGUA
E finalmente dopo tante peripezie arriviamo al tanto sospirato incontro con l'insegnante di madrelingua(non tutte le docenti lo sono). La quale provvederà a farvi una verifica orale del vostro apprendimento durante le lezioni al pc, in pratica si tratta dell'unica vera e propria lezione d'inglese che la scuola faticosamente riesce ad organizzarvi, questo è tutto, non vi sembra un metodo fantastico!? nella prossima sezione vi spiegherò invece per filo e per segno il contratto che Wall Street Institute vi propone per il suo corso, ah dimenticavo che il corso esclude fortemente le spiegazioni grammaticali e come se non bastasse su 13 mesi di corso, vengono dati 3 mesi di assenze che in pratica vuol dire pagare per 13 mesi e fare solo 10 mesi di corso.

I PREZZI
WSI applica una politica diversa per ogni cliente, questo significa che ogni contratto e ogni corso non hanno delle tariffe fisse e ben definite come dovrebbe essere, tenete conto che i consulenti partiranno da cifre intorno ai 258 per iscrizione e 224 per le quote mensili, cifre assurde per corsi da deficienti... quei corsi al massimo valgono pochi euri quindi vi consiglio di tirare fortemente sulle cifre e di farli stare bassi perchè i corsi valgono meno che una ripetizione di un'insegnante di scuola media

IL CONTRATTO INNOVATIVO WALL STREET INSTITUTE
Carissimi cittadini, probabilmente se state leggendo queste righe, con molta probabilità siete caduti nel tranello che questa scuola da in pasto agli stolti (si fa per dire) me compreso che firmano ad occhi chiusi i contratti; purtroppo il mondo è fatto anche di queste cose ma non è detto che questo non possa servirvi da lezione per il futuro come nel mio caso ma andiamo ad approfondire cosa ci propone il WALL STREET INSTITUTE
Innanzitutto è bene specificare che il consulente in questione avrà come scopo l'obbiettivo di farvi firmare no.2 contratti, uno che vi lega alla scuola e uno che vi lega ad una banca mediante un finanziamento (sono varie quelle a cui si appoggiano) con cui pagherete la scuola d'inglese.

1)Il contratto con la scuola (MODULO DI ISCRIZIONE)
Non posso riportarvi qua l'intere clausole del contratto in questione ma è certamente bene sapere che tipologia di recesso prevede il foglio che molto furbamente il consulente tenterà di non farvi leggere sul retro.
PUNTO 6 DIRITTO DI RECESSO
NEL CASO IN CUI IL CLIENTE SIA UN CONSUMATORE (ART.2 LETT A.D.LGS. 50/1992) CHE ABBIA CONCLUSO IL PRESENTE CONTRATTO IN LUOGO DIVERSO DA UN CENTRO "WALL STREET INSTITUTE", GLI E' RICONOSCIUTA LA FACOLTA' DI RECESSO AI SENSI DELL'ART.4 DEL D.LGS. N.50 DEL 15.01.1992, CON L'INTEGRALE RIMBORSO DELL'IMPORTO DEL CORSO EVENTUALMENTE GIA' PAGATO.

capito bene? quindi se voi firmate questo contratto nelle sedi del wall street inst. non avete il diritto di recedere!!, questo diritto vi viene tolto e gettato nell'immondizia.. Se fortunatamente prima di recarvi in un wall street institute avete letto queste righe e siete intenzionati a firmare, portate il consulente a firmare in un bar e fatevi sottoscrivere 2 righe che attestano che la firma del contratto è avvenuta fuori sede; cosi almeno per 48 ore avrete tempo per fare la raccomandata di recesso, ci sarebbe altre cosette da dire ma mi sto stancando a scrivere perciò passo al contratto di finanziamento con la banca.

2) CONTRATTO DI FINANZIAMENTO CON LA BANCA
Ed eccoci arrivati al dunque, se davanti a voi avrete un consulente onesto (ma dubito che in queste scuole ci possano essere e a meno che non siate esperti su cosa sia un contratto di finanziamento e tutti i suoi annessi, il disonesto provvederà per voi a compilare velocemente un contratto di finanziamento con la banca senza menzionarvi neache di che cosa si tratti(almeno per me è andata cosi).
NB: FIRMANDO QUESTO CONTRATTO LA BANCA PROCEDERA' AD EROGARE IMMEDIATAMENTE VERSO LA SCUOLA L'INTERA CIFRA DI 13 MESI DI CORSO, e fate attenzione perchè il finanziamente parte subito dopo poche ore dalla firma del contratto, questo significa che siete debitori verso la banca della cifra fin da subito quindi occhio a quello che firmate!!!

SE CI RIPENSATE...
Spero nn debba mai succervi ma se malaguratamente a poche ore della firma del contratto vi sentite di essere stati "inculati" allora l'unico consiglio che posso darvi è quello di richiedere il recesso con le raccomandate il prima possibile sia alla banca che alla scuola, possibilmente entro le 24 ore dalla firma del contratto.
Per quanto riguarda la mia vicenda ho trovato persone disposte a collaborare solo da parte della banca, per WSI rimani solo un poveraccio che deve restituire i soldi alla banca e alcuni ti ridono pure in faccia; la banca invece vi dirà che possono accettare il recesso senza problemi ma che prima devono avere una sottoscrizione e l'autorizzazione con la rinuncia del contratto dalla scuola ma la wall street truffa con molta probabilità non accetterà il vs. recesso e vi lascierà solo con le vostre beghe legali con la banca, sui link qua sotto vi lascio leggere le opinioni sulla wall street e il link dell'Adusbef e dell'Aduc

Spero che questo blog possa servire a tutti coloro che si sentono in qualche modo ingannati legalmente dalla Wall Street Institute ma sopratutto ad informare i poveri cittadini che intendo firmare un contratto con loro, prima di farlo se ne avete la possibilità guardate su Internet!

link utili: http://www.ciao.it/Wall_Street_Institute__92642 OPINIONI SU WSI
link utili: http://www.adusbef.it/ ADUSBEF Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari e postali
link utili http://www.aduc.it/ ADUC Associazione Consumatori
NB: la rilevazione dei giudizi sui corsi wsi può variare di anno in anno, la qualità è soggetta a variazione nel corso degli anni


144 commenti:

Anonimo ha detto...

che ladri...

Sniper-Viper ha detto...

Per me sei uno niubbo totale.
Alle lezioni ci puoi andare quando vuoi, le lezioni già programmate sono le complementary class, i social club e gli encounter con il professore (che te lo prenoti tempo prima ed è una al mese). Visto che le CC e i SC si svolgono con altri studenti mi sembra normale che non li puoi fare quando vuoi. C'è da dire che sono frequentissimi e per tutti i gusti. In pratica puoi frequenatare anche 3/4 volte a settimana, tutto dipende dalla tua voglia.
Per quanto riguarda i prezzi io mi sono iscritto con l'offerta di Aprile e pago 133€ al mese (senza spese d'iscrizioni) ed ho pagato con un assegno (senza nessun finanziamento).

Certo che se sei il tipico italiano anglofobo che vuole la pappa pronta e senza un minimo d'iniziativa non imparerai mai un cazzo, qualsiasi sia il metodo della scuola. Inoltre dalla tua descrizione si evince che: o non hai capito un cazzo della scuola o che ti diverti a diffamare.

In definitiva: u r a total n00b, lol!

NickWing ha detto...

questo sniper viper ieri sera ha lasciato commenti ad entrmbi i nostri blog. Che sia l'ennesimo impiegato della WSI truffa association?

Punisher ha detto...

NON HO PAROLE!

So che è difficile ammettere di essere stati truffati, con questo non devi giustificarti con nessuno ma di tutti i discorsi che hai fatto non ne sta in piedi nemmeno 1!

tralsciando i vari aspetti di cui parli, riguardo ai professori poco disponibili, potresti spiegarci come mai i consulenti nn illustrano i consumatori sui metodi di pagamento ma cercano di nn farti leggere i contratti e procedono con i finanziamenti all'insaputa delle persone.

Poi va bene essere falsi ma tu rasenti il ridicolo, secondo te come mai sono stati condannati per falsa pubblicità? tu sei un pollo, uno dei tanti ed è grazie a gente come te che esistono queste cose... detto questo ti auguro un BUON CORSO D'INGLESE IN SOLITARIO A FARTI LE PIPPE DAVANTI AL PC.

Anonimo ha detto...

questo messaggio è per chi fa fatica a capire la truffa di cui io e molti altri siamo stati vittime: una società o azienda che offende i principi della trasparenza e dei diritti del consumatore, offende anche la dignità e la morale di quel consumatore, arrecandogli, come successo, enormi danni economici, in quanto si sono appropriati indebitamente di denaro che non pagava il servizio erogato!!! se questa è l'Italia di oggi, non so dove andremo a finire...

Anonimo ha detto...

PER IL PROPRIETARIO DI QUESTO BLOG: ciao, sono l'anonimo che ha lasciato il commento del 1° luglio su questo blog. scrivo anonimo perchè al momento ho esposto querela per truffa ad una sede WSI di roma, decisa ad andare fino in fondo;natuaralmente sono seguita dal mio avvopcato. non espongo quindi per ora il mio nome perchè molti della WSI conosceranno questo blog... vorrei però, se tu vuoi, avere la tua email personale per contattarti di persona, per delle comunicazioni relative a questa truffa. grazie

Punisher ha detto...

ciao, per motivi di sicurezza non posso fornirti il mio indirizzo email, in giro ci sono parecchie persone che vorrebbero chiudere questo blog, ti invito pertanto se vuoi parlare con me devi usare i messaggi privati presenti nel forum che puoi trovare a questo indirizzo
http://fragstar.altervista.org/forums/index.php

Anonimo ha detto...

anche io posso dire di essera stata truffata dal centro, per la firma di un contratto non trasparente chiaro e in grado di essere capito da chi non è nel settore, per lacifra che poi realmente ho speso, pertutte le promesse fatte e mai mantenute. è inutile che contiuate a scrivere in favore della scuola facendo finta di essere studenti, chiunque capisce che non è cosi... in quella scuola nn esistonopregi, ecco il punto....
io frequento il centro di pisa, ed è un vero schifo

Anonimo ha detto...

SOno stato contattato in uffucio dalla WSI di Roma. Dopo ripetuti inviti almeno a fissare un incontro con un consulente, sono andato (tra l'altro mi era stato proposto uno sconto di 480 Euro).
Dopo aver visto di cosa si trattava, aver fatto il test d'ingresso e ascoltato le varie informazioni su lezioni (al pc), incontri 1 settimana e varie iniziative, si arriva al dunque:
250 euro di iscrizione (?!?)
199 al mese * 12 mesi
scontati a
159 mese *9 (ma se li dividi per 12...sono meno(sic))
Vista la mia titubanza, mi toglie 100 euro dall'iscrizione, ma solo se firmo subito!!!
E che è!
"Non possiamo certo svenderci..."
Ma come:
mi contattate in ufficio da roma
mi richiamate 3 volte
mi fissate un appuntamento al volo
mi togliete 600 euri così come niente...
e non vi svendete?

Ci sto ancora pensando...

Franz ha detto...

Il modo in cui hai descritto le lezioni al computer è totalmente sbagliato. Non devi affatto guardarti un filmato per un'ora e poi rispondere a delle domandine. E' tutta un'altra cosa.

Cercate almeno di essere obiettivi. Se veramente avete subito una truffa, è un conto. Otterrete giustizia regolarmente in un'aula di tribunale. Ma non date informazioni false solo per convicere i lettori che alla WSI sono TUTTI dei truffatori...

Anonimo ha detto...

Se è un metodo così terribile e un'associazione di truffatori cm dite,allora xke non sono stati chiusi tutti i cnetri? E xka la scuola non sta fallendo? E xke ci sono continue iscrizioni e rinnovi?

Anonimo ha detto...

Per il rimborso, ci si può rivalere con il Certificato di Garanzia firmato, rispettando comunque le assurde clausole delle tre ore in media di frequentazione di corso e del superamento del test con la valutazione di tre periti, ma è una battaglia legale molto dura, visto che hanno anche le autorizzazioni del Ministero della Pubblica Istruzione e d'altronde il contratto parla chiaro.
L'unica soluzione è mandare la Guardia si Finanza per un bel controllo!

Anonimo ha detto...

PI4097
- WALL STREET INSTITUTE-
GARANZIA DI RISULTATO
Provvedimento n. 12402

L’AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO

NELLA SUA ADUNANZA del 22 agosto 2003;

.......TESTO TOTALE.......

http://www.agcm.it/PB.htm

..........................

DELIBERA

che i messaggi pubblicitari descritti al punto 2 del presente provvedimento, diffusi dalla società WSI Sylvan Learning Systems S.r.l., costituiscono, per le ragioni e nei limiti esposti in motivazione, fattispecie di pubblicità ingannevole ai sensi degli artt. 1, 2, e 3 del Decreto Legislativo n. 74/92, e ne vieta l’ulteriore diffusione.

L’inottemperanza alla presente delibera è punita, ai sensi dell’articolo 7, comma 9, del Decreto Legislativo n. 74/92, con l’arresto fino a tre mesi e con l’ammenda fino a duemilacinquecentottantadue (2.582,00) euro.
Il presente provvedimento verrà comunicato ai soggetti interessati e pubblicato nel Bollettino dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Avverso il presente provvedimento può essere presentato ricorso al TAR del Lazio, ai sensi dell'articolo 7, comma 11, del Decreto Legislativo n. 74/92, entro sessanta giorni dalla data di comunicazione del provvedimento stesso.


IL SEGRETARIO GENERALE
Rita Ciccone IL PRESIDENTE
Giuseppe Tesauro

(DA: http://www.agcm.it/PB.htm)

LA DELIBERA è DEL 2003, MA SONO ANCORA APERTI E LIBERI!

NickWing ha detto...

uscire dalla ragantela WSI è possibile:
http://abbassowallstreetinst.blogspot.com/2006/11/in-conclusione-1-sappiate-che-non_04.html#links

Anonimo ha detto...

Sì sì, mi hanno fregato e io lo confermo.
Ok, dopo 4 mesi di corso mi domanderanno: ma come cazzo mai non hai detto prima?

Aspetta, io non sono italiano, sono nato in Francia. Sono qui da 6 mesi, imparando inglese e italiano. Che c'entra?

C'entra che in un paese che non è il tuo e con la difficoltà di imparare due lingue assieme, pensavo che era colpa mia.

Ho pagato 2200 euro, per il corso ALL YOU CAN LEARN, ovvero, posso fare 1 encouter a settimana. L'encounter è la lezione più imporante della Unit ok?
Per fare la Unit, tu devi fare 3 speaking center (ovvero, una lezione che dopo il terzo giorno ti dà fastidio, perché devi parlare con un PC e le lezioni sono noiose) e tutti gli esercizi del libro.

Perché ho firmato il contratto? Prima perché la tipa mi ha fregato. Una bugiarda. Il problema che era BUONA, la sede bella.. tutto carino.. quindi tu ti senti in una vera Università d'Inglese.

La verità:

- il libro non è una MERDA, ci sono alcuni errori e proprio gli insegnante non parlano molto bene, però ha la sua qualità.

- lo speaking center non è una MERDA, però non è il metodo più eficace del mondo.

PROBLEMI:

1) Costa troppo.. troppo.. troppo. Conoscete ENGLISH TOWER? Fai tutto via Web, è PRATICAMENTE UGUALE e costa 30 euro / mese. Non costa 330 euro al mese come WSI.

2) Gli insegnanti non sono INSENGNANTI DI INGLESE, laureati.. sono soltanto MADRELINGUA (e non tutti). Quindi, vedrai che ogni tanto anche loro hanno difficoltà con la grammatica.

3) FREGATURA
Il problema non è il PREZO... il problema è la fregatura.
Un conto è un tipo PAZZO che vuole spendere soldi e paga 100.000 euro in un foglio di carta. Se io dico: QUESTO E' UN FOGLIO, COSTA 100.000 VUOI?
Se un tipo lo compra, son cazzi suoi.
Però se io dico: COMPRA QUESTO FOGLIO, COSTA 100.000, MA GUARDA, CON QUESTO FOGLIO TU PUOI IMPARARE INGLESE, TROVARE BELLE DONNE, DIVENTARE PRESIDENTE, ECC.
Questa è una truffa.
Ok, mio esempio è di cagare, ma è questo il problema. In Wall Street ti dicono bugie, ti fregano e solo dopo vedi che è tutto una bugia... che faresti meglio a pagare 30 euro in un corso di MERDA via web... intanto sono quasi uguale.

Non sono un pazzo, non mi avevano mai fregato... spero che sia stata l'ultima volta...

NON FIRMATE NIENTE... ATTENZIONE CON WALL STEET...

wall_street_merda ha detto...

Ciao a tutti
Ho trovato proprio per caso il vostro blog e devo dire che è stata una bellissima scoperta.
Mi presento subito e vi dico che sono un insegnante di informatica proprio di questa scuola.
La prima cosa che posso dirvi è STATE ALLA LARGA DA QUESTA SCUOLA.
E' un covo di vipere dove si spacciano per una scuola seria e di prestigio, ma non è cosi.
Pensate che io son pagato rigorosamente in nero e percepisco uno stipendio di 2,50 l'ora insegno su pc rigorosamente craccati (per i non esperti registrati con i codici seriali windows fasulli).
Non parliamo del pacchetto office scaricato da emule e installato su tutti i vecchi pc dell'aula informatica.
Le dispense pagate profumatamente dagli studenti si riferiscono a windows 98 ma ovviamente i pc lavorano con windows xp.
Non potete immaginare la fatica che facciamo nel fare lezione in queste condizioni.
Ovviamente chi paga di più ha un trattamento superiore, ora vi spiego come.
Se la persona è facoltosa, dalla segreteria viene proposto un pacchetto che sembra vantaggiosissimo da un lato(ed in parte lo è) ma un inculata dall'altro.
Questo consiste in una lezione individuale di 1h dove un insegnante fa lezione solo per lui e passo passo fa notare allo sventurato i vari errori della dispensa.
Se la persona è giovane e con il desiderio di imparare qualcosa(ancora non mi è mai successo perchè chi spende cosi tanto di solito ha non meno di 50 anni)allora in 30 ore ci riesce, ma solo con l'aiuto dell'insegnate. Noi questo tipo di lezioni le chiamiamo O.T.O. o private
Il guadagno c'è anche per me...diciamo cosi...questo tipo di lezioni mi vengono pagate dalla wall street 7,75 euro l'ora.
Ora passiamo al secondo tipo di contratto.
Il costo di questo corso è di solito un po inferiore dell' O.T.O ma secondo me è un disastro:
1) perchè sfido chiunque ad iniziare a studiare informatica su un pc dove è installato xp(o vista) e studiare da dispense dove si parla di windows 98.
Infatti molti dicono "ma io da queste dispense non ci capisco niente" e io allora devo mettermi a spiegare in modo molto veloce cosa deve fare...ma tutto il lavoro lo fa lo sfigato.
Infatti passano le 30 ore e questo deve rifare un nuovo contratto perchè 30 ore non sono bastate.
Infatti per spendere una marea di soldi per studiare da soli io consiglio di fare un salto in una libreria e con 30-40 euro si riesce a comprare un bel libro di informatica.
2)Questo tipo di corso da noi è chiamato "collettivo"la wall street mi paga per queste lezioni collettive la modica cifra di 2,50 l’ora(neanche un cinese riceve questa cifra)..quindi potete capire il nostro interesse verso queste persone...anche se purtroppo io non son cosi...faccio molto volontariato per poi arricchire un maiale capo di questa baracca che frega la povera gente e che sfrutta i ragazzi come me.
Questo è un breve riassunto della mia situazione e della situazione di questa merda di scuola..
Quindi prima di andare a chiedere info su un corso di inglese o di informatica, fate una piccola ricerca su internet, perchè la fregatura è sempre dietro l'angolo.


Ps per il sig sniper-viper mi sa che sei un po informato più del solito..questa cosa puzza un po di wall street, stessa acidità e stesso modo di fare... VAI A FARE IL CULO....
STATE ALLA LARGA DALLA WALL STREET
aggiungerò al mio blog il vostro blog

A presto

Anonimo ha detto...

Ciao mi sono appena dimessa dalla sede di napoli del ws institute dove ho lavorato dall'11/01/08 all/08/04/08 come telemarketer.
Mi sono dimessa con la causale di mancato pagamento retribuzioni.
mi chiamo francesca lavoratrice precaria sono solidale con tutti i "fregati" e mi unisco a tutti voi per dire: Porci maiali

Anonimo ha detto...

Racconto una vicenda molto simile ad altre che ho letto in giro. Sono stato io stesso - però - a interessarmi alla loro scuola, passando di persona ieri pomeriggio: a Milano, sede Wall Street Institute di via Cusani.

Mi accoglie la consulente Monica, che si presenta e mi presenta il corso. Colloquio lungo e approfondito: lei parla per una mezz'ora, e quasi quasi mi convince. Dice che il metodo è infallibile e immediato, e mi propone il pacchetto 'All can you learn': il più oneroso (è vero) ma se hai tempo da dedicare, recuperi in fretta i costi iniziali.

Quali costi? Monica spiega che Wall Street Institute - consapevole delle lacune che affliggono l'insegnamento scolastico dell'inglese e filantropicamente intenzionato ad arginare il problema - eroga cinque borse di studio, destinate a studenti (e neo-laureati, ha precisato poi, non avendo certezza della mia posizione universitaria). Tali borse di studio, aggiunge, coprono più della metà delle spese: 2800 euro anziché 6000, per dodici mesi di lezioni e il diritto di frequentare illimitatamente l'istituto; allora: accetti l'offerta?
Rispondo grazie, molto interessante, ma debbo pensarci.

La reazione di Monica è violenta: con tono incalzante, sottolinea che il mio atteggiamento è incomprensibile, irripetibile l'offerta, ma ti rendi conto? pensi che dovremmo tenere prenotata la borsa di studio per uno che deve pensarci? Di inglese, mi sembra, hai bisogno più di me: io lo so l'inglese: lo dico per te. Di quanto tempo hai bisogno per riflettere? E, se posso chiedere, riflettere su cosa? Entro domani mi devi dire di sì, se vuoi accedere alla borsa di studio.
Stupefatto, ringrazio e saluto. Monica si calma. Ciao, conclude: e muove la mano e sorride. Stava già pianificando il suo ultimo assalto: telefonico, avvenuto oggi alle due del pomeriggio.

Ieri ci si dava del tu: un po' imbarazzante per me, giacché la signora è sulla cinquantina. Ma ha insistito e insistito: mi pareva brutto non assecondarla. Al telefono ci riprova con il lei: buon giorno, qui Monica del Wall Street Institute, ha deciso?

Le dico di no, che non ho deciso, ma lei non deve preoccuparsi: la borsa di studio la dia a qualcun altro, se deciderò di frequentare il WSI lo farò a prezzo pieno, non importa, grazie, mi spiace.

Monica però non ci sta, e riprende l'invettiva: io l'inglese lo so, è lei che vuole studiarlo, il suo rifiuto non ha senso, lei rinuncia a prospettive professionali...

Ringrazio, di nuovo, e abbasso il telefono che lei ancora sta urlando.

L'atteggiamento bestiale di Monica mi ha protetto dall'iscrizione a una scuola che, se internet non mente, ha il retrogusto di Wanna Marchi.

Grazie, Monica, ancora grazie. Dico davvero.

renat ha detto...

si può intentare un qualcosa per bloccare il pagamento wsi
pago da diversi mesi

grazie renat

isa ha detto...

ciao..ho visto questo blog..ho bisogno di un aiuto per non iniziare il corso di inglese alla wall street..dovrei inizire tutto a settembre a Busto Arsizio Prov. Varese..ma ho inviato lettere di recesso ma mi è stato detto che non posso fare niente..possibile che non ci sia una soluzione senza dover ricorrere ad un legale?? non so che fare..so solo che questo corso non voglio farlo.....e non so come uscirne.....qualcuno sa come fare??

Anonimo ha detto...

sono caduta nella trappola wall street a settembre 2007.mi sono subito accorta di essere stata fregata con gli stessi trucchetti che ho letto in molti commenti:la consulente mi ha abbindolato con una voce calma e suadente;mi ha fatto credere di un'offerta molto allettante per studenti universitari facendomi vedere una lista fasulla di persone fasulle già segnate e dicendomi di affrettarmi perchè i posti erano quasi terminati...per quanto riguarda i contratti tutto si è svolto secondo i loro piani già noti.io non sapevo assolutamente nulla di contratti e naturalmente ero il pollo di turno da spennare.mi sono sentita una idiota per non so quanto tempo e soprattutto umiliata.perchè i consumatori specialmente qui in italia sono lasciati in mano a strozzini senza scrupoli?comunque dopo aver mandato inutilmente la raccomandata mi sono rivolta a un consulente della adiconsum che aveva non so quante richieste uguali alla mia nei confronti della truffa legalizzata wall street.ho passato uno dei momenti più brutti della mia vita e ovviamente nn c'è stato niente da fare.sto ancora seguendo lo pseudo corso che a mio avviso nn vale nulla.poi anche se fosse il corso migliore del mondo i modi con cui viene estorto il consenso degli ignari malcapitati sono ignobili e criminali.

Punisher ha detto...

x renat
no renat, non esiste un modo per bloccare i pagamenti...


x isa mi dispiace, è una situazione in cui molti di noi sono incappati... il recesso purtroppo è tutt'altro che semplice, ma c'è uno di noi che è riuscito a farcela, ovviamente ha dovuto rivolgersi ad un avvocato, potete trovare preziosi consigli sul nostro forum c'è una discussione in merito "al recesso", qualsiasi cosa voi decidiate di fare in bocca al lupo
http://truffalegale.x10hosting.com/forums/index.php

Desde ha detto...

Salve a tutti ....
sono una "dipendente" dell wall street non posso dirvi di dove ancora finche non trovo un altro lavoro... :) ma appena mi licenzio .. spero presto vi dirò anche la città....

la mia situazione è la seguente....

sono "assunta" da gennaio siamo a settembre non ho visto l'ombra di un contratto... ovviamnte non credevo di rimanere cosi tanto altrimenti avrei fatto pressioni per averlo...
comunque andiamo avanti...

nella nostra sede è un disastro..
abbimao compiuter che si bloccano spesso... i studenti si lamentano che non ci sono mai attività...
per chi conosce il wall strett sa che ci sono complementary class ..social club

da noi a volte anche per due tre settimane non cè stato niente di niente..
addirittura gli encounters sono stati rimandati perchè non c'era la voglia di farli...

per non parlare del famoso english anytime... ci sono studenti snervati dal fatto che le loro psswords le devono chiedere per mesi.. e quando finalmte possono accedere funziona da schifo ....

poi vogliamo parlare degli individuali..
ci sono persone da noi che pagano un corso illusi di averlo riservato, individuale..
e quindi pagano di piu ....
ma invece vengono schiaffati davanti al pc come tutti gli altri.. doppia fregatura.....

avrei mille magagne da raccontare su questa scuola, in particolare dove lavoro io che a me sembra una grossisima presa in giro.....

anni fa feci un corso in una scuola di lingue..
e a differenza di questa avevo sei mesi di corso con un insegnante inglese e una classe di 4 persone con cui confrontarmi per una spesa di 500 euro.. non come al

Wall street institute che minimo bisogna fare 13 mesi con una spesa minima di 2000 euro
e di insegnanti madrelingua poco e nulla...
avrei mille cose da dire su questo isttituto...
forse piu avanti appena cambierò lavoro avrò modo di sputtanarli fino in fondo...

pubblicizzate questo blog...

perchè questa è una multinazionle .. non fallisce facilmnte...
io nel mio piccolo già a chi consco o chi sapendo che ci lavoro mi chiede com'è, sconsiglio vivamente di fare corsi al wall street ma non basta.. cè sempre qualche coglione che si fa fregare dai nostri consulenti.....

datemi retta se volete imparare l'inglese andate all'estero
E se dovete farlo in in italia

NON ANDATE ALL WALL STREET INSTITUTE

Anonimo ha detto...

Ma dresde come fai ad essere assunta e a non avere un contratto?

Desde ha detto...

infatti se ben vedi l'ho messo tra virgolette "assunta" propio perchè lavoro li da quel periodo ma non ho contratto...

Anonimo ha detto...

Quindi lavori in nero?
Non è una bella cosa.
Perchè non cambi?

Desde ha detto...

Bè non è cosi facile....
comunque non sto certo con le mani mano.. ho mandato vari curriculum in giro..
sto aspettaqndo due risposte importanti....

Anonimo ha detto...

Quindi in un certo senso quei "truffatori della WSI" ti stanno aiutando... altrimenti saresti disoccupata... o sbaglio?

Desde ha detto...

non so dove vuoi arrivare...
comunque si sarei disoccupata..apparte il fatto che non si può tenere una persona a nero tutto questo tempo, la stupida sono io che non ho insistito per il contratto perchè continueranno a fare sempre cosi...
purtoppo hanno il coltello dalla parte del manico e sfruttano cosi le persone..
certo non è che lo fa solo la wall street intendiamoci siamo in tanti ad essere sfruttati da mille tipi di datori di lavoro diversi

comunque a parte il mio lavoro, a me non piace propio il metodo e da parte mia lo sconsiglio vivamente...

Desde ha detto...

e ti dirò di piu dove lavoro io non sento uno studente soddisfatto

non si fanno mai le attività previste ...

ti sembra giusto che debbano passare ore ore ore davanti a un computer senza poter mai confrontarsi con un insegnante?

a questo punto se lo fanno da casa con 30 euro un video ascolto da CD..

no??

Anonimo ha detto...

Secondo non insisti perchè sai che se lo fai non ti rinnovano il contratto.. A me sembra una tua situazione di comodo: piuttosto di stare a casa accetti questo tipo di lavoro. Abbi almeno la coerenza di non sputare nel piatto dove mangi.

Invece per il metodo di insegnamento, l'ambiente o la soddisfazione dei clienti Posso anche crederti.

Anonimo ha detto...

bè non e vero che non mi rinnovano il contratto, ma semplicemnte nn me lo fanno..

certo a me fa comodo.. cosi posso andarmene quando voglio senza dare preavviso..
ti sto dicendo appunto che non solo la wall street fa queste cose .. ma moooolti altri.. quindi non capisco perchè ti accanisci tanto..

io non ho detto piu di tanto della mia situazione lavorativa perchè purtoppo è quella di molti..

io sto dicendo che anche se me lo regalassero non farei mai un corso wall street institute

Daniela ha detto...

ho bisogno di una mano...volevo prepararmi al toefl e in un impeto di entusiasmo ho firmato, il 3 aprile 2008 con WSI, finanziamento per 2100 euro. mi stava bene "solo" 100 euro al mese...dopo un mese di lezioni e 1 encounter mi rendo conto che non e' proprio fattibile. corso noioso e monotono, per nulla produttivo...insegnanti madrelingua ok ma...io che partivo da un livello intermediate sicuramente non avrei ricevuto nessun miglioramento dal loro metodo! seguo aprile, ma maggio non sono andata, ci son tornata per una unica lezione a giugno(mi sono addormentata)quindi ho deciso verso il 15 di giugno che avrei sciolto quel contratto. in pratica dei 21 mesi previsti, nonostante 2 mesi(di cui uno solo di lezione) ho pagato 3 mensilita' e ho inviato la A/R scaricata dal vostro blog con in allegato i 3 bollettini pagati. ho inviato a WSI dell amia citta', la sede di milano, e alla sede della finanziaria. per mia fortuna il RID non e' mai stato attivato immagino perche' le coordiante bancarie fossero errate. domani mattina vado in banca per il finanziamento, NON devono autorizzarlo...oggi invece sono stata dai gentili e cordiali WSI: posso recedere solo in caso di morte, o eventualmente se vendo il mio corso ad un amico...posso fare altro?help...cosa mi consigliate?

Punisher ha detto...

Ciao Daniela
la lettera sul nostro blog è dell'unica persona che fino ad ora è riuscita ad ottenere il recesso dal contratto Wsi, purtroppo anche la tua situazione affatto semplice infatti quella lettera di recesso vale molto di più se non hai frequentato e iniziato il corso, la lettera infatti riporta di preciso... "Tale norma infatti consente al contraente, nella fattispecie il sottoscritto, di “recedere dal contratto finché lo stesso non abbia avuto un principio di esecuzione”, inoltre “nei contratti ad esecuzione continuata o periodica tale facoltà può essere esercitata anche successivamente”, tuttavia tentar non nuoce, hai fatto tutto quello che c'era da fare per chiedere il recesso, adesso devi aspettare la loro risposta ma ti dico già da adesso che c'è poca possibilità che sia positiva... ah ovviamente fai attenzione con le rate mentre aspetti la risposta perchè se risultano pagate in ritardo o roba varia vieni segnalata alla crif e quando andrai in banca a chiedere ad esempio un prestito potrebbero negartelo...

mi dispiace darti poche soluzioni ma questa è l'amara realtà del Wsi, una valida alternativa è quella di vendere il corso ma con i tempi che tirano non sarà semplice, in bocca al lupo e facci sapere cosa ti rispondono

Anonimo ha detto...

Buona sera,
E' molto spiacevole leggere quante persone hanno avuto la medesima esperienza. Io sono incappato nella Wall Street su consiglio di amici che si stavano trovando bene, avevo ed ho una grande voglia d'imparare la lingua. La consulente si è comportata molto male, dicendomi che potevo abbandonare il corso quando volevo se lo ritenevo opportuno e cosi in pochi minuti ho firmato. Io conosco la realtà delle finanziarie e purtroppo glielo avevo fatto presente, mi ha spiegato che il pagamento avveniva tramite rid ma non ha detto che dietro c'era la Citifin altrimenti non avrei certo firmato. In ogni caso il piano d'ammortamento è arrivato a casa via posta circa due/tre settimane dopo quando ormai era troppo tardi perchè il corso già iniziato. Li ho capito la fregatura ed è stata una senzazione molto amara. Pensate che ho firmato per 32 mesi a 130 al mese e che per problemi di lavoro è più di un anno che non frequento. Mancano pochi mesi alla scadenza, ho amici avvocati che insistono perchè faccia un'esposto per fare il possibile che cose del genere vengano fermate ma dubito che avrò risultati. Mi ero fatto consegnare copia del contratto a suo tempo ma nel contratto non c'è menzione del finanziamento richiesto, sulla base di questo potrei agire. Sto cercando di ritagliarmi del tempo per poter sfruttare quel che resta del corso. Sarei grato di ricevere un vostro consiglio/commento. Tramite le associazioni dei consumatori non si può fare nulla per mettere in evidenza queste truffe ? almeno facciamo in modo che altri riescano a scamparla.... CIAO !!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
devo dire che dopo aver letto le vostre esperienze, mi sento .... indefinibile!
Vi spiego velocemente la mia storia:
qualche anno fa ero interessata a frequentare un corso d'inglese naturalmente, approdai ad un Wall street di Milano. eravamo in due e come due ... siamo caduti nella rete ( con relativa finanziaria )! per un pò abbiamo frequentato..con scarsi risultati. Ormai non potevamo tornare indietro e per evitare segnalazioni al Crif continuammo a pagare. Abbiamo provato a parlare con consulenti e direttori, ma nulla è valso per recedere o ridurre il contratto. L'unica soluzione era riuscire a venderlo ad altri sfortunati!
Ci siamo trasferiti poi a Firenze, ci sono voluti quasi 2 mesi per riuscire ad ottenere il passaggio, ma in questa città sono stata abbandonata a me stessa: nessun consulente a sollecitare la mia presenza ( per fortuna ho trovato lavoro!) tirando le somme: io terminato di pagare la finanziaria ed ho abbandonato il corso, cercando di cancellare questo errore dalla mia storia. Qualche giorno fa mi chiama una signorina dalla sede di Firenze per dirmi che ormai sono alla scadenza del periodo formativo e che se volevo recuperare il tempo perso dovevo fare un rinnovo!!!! che rabbia! fate attenzione a quello che firmate!
accetto consigli per fargliela pagare!!!

Fabio ha detto...

Io ho avuto il vostro stesso problema :quando effettui l'iscrizione nessuno ti dice che stai sottoscrivendo una finanziaria,e che il contratto non può essere rescisso. Inoltre ti dicono che il prezzo da pagare è mesile, omettendo che sono rate di una durata minima di 12 mesi(se non erro).Purtroppo abbiamo mezzi molto limitati per poter risolvere i nostri problemi,l'unico tentativo plausibile è scrivere in massa a striscia la notizia o alle iene,o programmi simili,in modo da mettere in luce questa truffa.

Antonella C. ha detto...

Oggi mercoledì 30 settembre 2009(anzi, ormai è già il primo ottobre) sono stata al Wall Street Intsitute di Monza per avere informazione sui corsi e soprattutto sui costi: non ero certo intenzionata a iscrivermi su due piedi. Ed invece dopo aver parlato a lungo con l'impiegata che mi spinto a fare il test di verifica del mio livello, alla fine mi sono iscritta al corso di inglese generale per la durata di 16 mesi e la "modica cifra" di 2.432 euro, optando per la finanziaria, ovviamente, dato che sono una studentessa universitaria.
Navignado sul web ho letto la miriade di pareri negativi che esistono su questa scuola ed ho riflettutto sul grande raggiro di cui anch'io sono stata vittima avendo firmato un contratto ed una finanziaria senza neanche saperne i contenuti e senza averli letti (ahimè. Tanto più che inizalmente avevo deciso per 12 mesi di corso, mentre l'addetta spingeva per 16 mesi, obiettivo che poi lei ha raggiunto facendomi acquistare il pacchetto 16 mesi.
Vorrei recedere il contratto, ovviamente non ho ancora frequentato la prima lezione e dalla mia ho anche il fatto che non conoscendo le coordinate bancarie del conto corrente, la finanziaria è incompleta (ero d'accordo che gliele avrei fatte avere entro domattina).
Come posso muovermi, sono ancora in tempo per salvarmi dal raggiro?

Grazie

anonimo ha detto...

ho lavorato per WS di Napoli e poi sono fuggita
ladri con gl studenti e ladri con i dipendenti
Le buste paga ribassate, lo stipendo arrivava dopo 70 giorni, la tredicesima nel mese di febbraio o addirittura marzo.
Da febbraio 2009 sto aspettando i miei due stipendi e la mia liquidazione.
Per vie legali nn si riesce ad ottenere nulla perchè l "brav uomo" del direttore apre e chiude le società mettendole in liquidazione. Qusto significa che il liquidatore è una testa di legno, lui non compare mai
Noi che non lavoriamo più in quella gabbia dobbiamo rassenarci e continuare ad incazzarci ...per non recuperare mai più i ns soldi che ci spettano di diritto su cui abbiamo pagato le tasse e che non riusciamo a recuperare.
Ma chi frmerà mail questo uomo?

Arturo ha detto...

Anch'io raccomando di stare alla larga da WSI, è una vera e propria setta di incantatori, ti attirano con locali accoglienti e moderni, sorrisi e salamelecchi e ne esci stordito e impoverito. Il metodo di insegnamento è complicato e labirintico, oltretutto tende ad assorbire lo studente nell'organizzazione con feste e festicciole a base di tonno in scatola.
Io ci sono andato in un periodo di depressione perchè pensavo che un corso mi avrebbe aiutato a uscire da me stesso e fare nuove conoscenze (oltre a imparare l'inglese, s'intende). Bè, dovevo proprio capitare nelle mani di un "consulente" che da una ricerca in internet è risultato essere uno psicologo esperto in indovinate cosa? "ipnosi strategica", in pratica uno che ha il compito e l'abilità di guidare le vostre scelte in direzione dell'interesse aziendale. Bella roba vero? Quel che segue è già stato raccontato: un bel mutuo sulle spalle che mi sono faticosamente attrezzato per estinguere anticipatamente, un corso di inglese sbrigativo e antipatico, insegnanti che anche a me davano l'impressione di essere degli schiavi in balia dei padroni delle piantagioni di cotone (e se ne hanno conferme dai commenti). Con la scusa di motivarti, ti abbindolano. E poi questa storia di insegnare col metodo della mamma e del bambino. Ma secondo voi una volta diventati adulti è ancora possibile ricorrere a quel sistema o è riservato all'apprendimento di quella che non pernulla si chiama "madrelingua"? Meglio le vecchie oneste scuole che sembrano proprio scuole, con le lavagne, i gessetti i libri e le biblioteche.

francesca2010 ha detto...

Ciao anche io come la moltitudine di persone sono stata truffata da WSI.
Ho sottoscritto un contratto nel 01/10/2010 in ancona non sapendo di firmare anche una finanziaria.
Dopo due giorni ho recesso dal loro contratto ma non dalla finanziaria non sapendo chi fosse visto che non ho in mano il contratto.
Ad oggi continuano a chiamarmi la finanziaria per il amncato pagamento mentre la scuola che impropriamente si è intascata i soldi non si fa sentire neanche per la prima lezione.
Ho nominato un difensore e ho intenzione di portarli davanti ad un Giudice di Pace .
Chi di voi avesse vissuto la stessa storia e volesse unirsi a me mi contatti l'unione fa la forza.
Una sentenza positiva salva tutti e fermiamo questi raggiri.

^_^ ha detto...

Ho lavorato al WSI Naples. Niente da fare per i pagamenti. Mentre a loro riesce bene lo sfuttamento di chi ci lavora... anche per gli studenti non è un affare.

carla ha detto...

12) lingua

alla WSI ci sono persone che non parlano inglese, potrebbe sembrare strano ma in realtà non lo è perchè per truffare la gente basta conoscere le stategie di vendita e di truffa e parlare in italiano.

La mia segnalazione mira a mettere in guardia tutti coloro che hanno intenzione di approfondire il proprio inglese: state alla larga dalla WALL STREET INSTITUTE!!!

Al momento l'unica cosa che sono riuscita a fare è non far iscrivere i miei amici alla wsi!!!

In bocca al lupo e se volete impare l'inglese ci sono scuole serie e soprattutto un bel viaggio, si spende sicuramente meno di un corso WSI!!!

Buon lavoro a tutti

carla ha detto...

6)insegnanti

te li fanno passare per insegnanti madrelingua, ma non lo sono!!! Sono persone che non insegnano per lavoro, ma sono in Italia per visitare il paese e per pagarsi la vacanza erogano qualche ora DI lezione presso la WSI facendosi pagare 10 euro all’ora circa e raggirando gli studenti ignoranti dal punto di vista linguistico e che credono di conversare con un insegnante vero.
Mi è capitato con uno di loro di esprimermi nel mio dialetto di origine e la risposta è stata: “good, good, very well”. A quel punto ho avuto la conferma che l’insegnante con il quale stavo conversando non fosse interessato a quello che stavo dicendo e soprattutto non avrebbe potuto aiutarmi a migliorare il mio inglese. Spesso mentre parlavo commettevo intenzionalmente degli errori grammaticali oltre a quelli di pronuncia e la risposta era sempre la stessa : “good, good, very well”. Sarà stato per aumentare la mia autostima che mi rispondeva così? Purtroppo ad aumentare era solo la mia rabbia per aver pagato un corso che era una truffa vera e propria!

Gli insegnanti con cui mi sono interfacciata consultavano spesso il vocabolario, durante gli esercizi guardavano le soluzioni, scrivevano male in inglese, traducevano dall’italiano all’inglese commettendo errori banali che anche una come me ad un livello base di inglese riusciva ad individuava

7)vita sociale


Si organizzavano anche cene fuori dove ogni studente doveva pagare la propria quota in cui credevo si dovesse parlare in inglese, invece si parlava rigorosamente in italiano e si andava a mangiare da qualche amico della WSI.


8)laboratorio
Nel laboratorio si svolgono le lezioni al computer e molto spesso se si ha un problema non c’è nessuno che te lo risolve perché il laboratorio è scoperto (le ragazze vengono pagate -quando vengono pagate- 4/5 euro all’ora). Insomma della seria tu te la suoni e tu te la canti

9) certificazione

Al momento del contratto ho chiesto alla mia consulente se fosse previsto per ogni livello raggiunto una certificazione riconosciuta a livello internazionale e naturalmente mi è stato detto di si , ho scoperto solo dopo che gli attestati rilasciati non hanno alcun valore. Purtroppo a me non serviva il diploma da incorniciare, ma un attestato che fosse riconosciuto all’estero


10)materiale didattico

La consulente al momento del contratto mi aveva parlato di materiale didattico per cui mi aspettavo dei testi su cui fare gli esercizi, una grammatica e un vocabolario, insomma materiale da sopravvivenza e invece la grammatica me la sono comprata, il vocabolario pure e gli esercizi erano fotocopiati!!! Una vergogna per quanto si fanno pagare

carla ha detto...

6)insegnanti

te li fanno passare per insegnanti madrelingua, ma non lo sono!!! Sono persone che non insegnano per lavoro, ma sono in Italia per visitare il paese e per pagarsi la vacanza erogano qualche ora DI lezione presso la WSI facendosi pagare 10 euro all’ora circa e raggirando gli studenti ignoranti dal punto di vista linguistico e che credono di conversare con un insegnante vero.
Mi è capitato con uno di loro di esprimermi nel mio dialetto di origine e la risposta è stata: “good, good, very well”. A quel punto ho avuto la conferma che l’insegnante con il quale stavo conversando non fosse interessato a quello che stavo dicendo e soprattutto non avrebbe potuto aiutarmi a migliorare il mio inglese. Spesso mentre parlavo commettevo intenzionalmente degli errori grammaticali oltre a quelli di pronuncia e la risposta era sempre la stessa : “good, good, very well”. Sarà stato per aumentare la mia autostima che mi rispondeva così? Purtroppo ad aumentare era solo la mia rabbia per aver pagato un corso che era una truffa vera e propria!

Gli insegnanti con cui mi sono interfacciata consultavano spesso il vocabolario, durante gli esercizi guardavano le soluzioni, scrivevano male in inglese, traducevano dall’italiano all’inglese commettendo errori banali che anche una come me ad un livello base di inglese riusciva ad individuava

7)vita sociale


Si organizzavano anche cene fuori dove ogni studente doveva pagare la propria quota in cui credevo si dovesse parlare in inglese, invece si parlava rigorosamente in italiano e si andava a mangiare da qualche amico della WSI.


8)laboratorio
Nel laboratorio si svolgono le lezioni al computer e molto spesso se si ha un problema non c’è nessuno che te lo risolve perché il laboratorio è scoperto (le ragazze vengono pagate -quando vengono pagate- 4/5 euro all’ora). Insomma della seria tu te la suoni e tu te la canti

9) certificazione

Al momento del contratto ho chiesto alla mia consulente se fosse previsto per ogni livello raggiunto una certificazione riconosciuta a livello internazionale e naturalmente mi è stato detto di si , ho scoperto solo dopo che gli attestati rilasciati non hanno alcun valore. Purtroppo a me non serviva il diploma da incorniciare, ma un attestato che fosse riconosciuto all’estero


10)materiale didattico

La consulente al momento del contratto mi aveva parlato di materiale didattico per cui mi aspettavo dei testi su cui fare gli esercizi, una grammatica e un vocabolario, insomma materiale da sopravvivenza e invece la grammatica me la sono comprata, il vocabolario pure e gli esercizi erano fotocopiati!!! Una vergogna per quanto si fanno pagare


12) lingua

alla WSI ci sono persone che non parlano inglese, potrebbe sembrare strano ma in realtà non lo è perchè per truffare la gente basta conoscere le stategie di vendita e di truffa e parlare in italiano.

La mia segnalazione mira a mettere in guardia tutti coloro che hanno intenzione di approfondire il proprio inglese: state alla larga dalla WALL STREET INSTITUTE!!!

Al momento l'unica cosa che sono riuscita a fare è non far iscrivere i miei amici alla wsi!!!

In bocca al lupo e se volete impare l'inglese ci sono scuole serie e soprattutto un bel viaggio, si spende sicuramente meno di un corso WSI!!!

Buon lavoro a tutti

Marea ha detto...

Anchio ho avuto gli stessi problemi con la scuola WSI di Bologna; poca flessibilità, lezioni noiose e poco interattive e in sei mesi non ho ricevuto materiale didattico originale. Solo fotocopie! Scandaloso! Ora voglio rescindere il contratto a costo di costi legali addizionali.
Ma c'è un cavillo per rescindere questo schifo? se qualcuno è riuscito scrivetemi grazie micheleatzori@yahoo.it

Angela ha detto...

Ragazzi, mi dispiace non aver letto subito tutti i vostri commenti, proprio io che vedo ogni forum anche sul prodotto più stupido!
anche io stamattina sono stata truffata con le stesse modalità..addirittura ho sentito qualcuno parlare dell'esempio madre-bambino fatto a me!!
Tuttavia, appena letto il vostro blog, ho subito avvisato i miei e siamo ritornati alla sede di Bari per recedere il contratto, non avendo peraltro frequentato e la consulente ha detto che doveva mandare un fax alla direttrice (che non era li presente).
In ogni caso, non fidandomi affatto di questo fax ed evitando che passassero giorni e giorni questa sera stessa ho mandato un fax alla sede (CHE NON SI CHIAMA PROPRIAMENTE WALL STREET INSTITUTE) e ho intenzione di mandare una raccomandata proprio domani mattina....spero di riuscire a bloccare tutto senza mettere in mezzo un legale...

ps: io ho firmato per un corso di 30 mesi da 199 euro al mese..con 250€ di iscrizione...fate voi un piccolo conto!!

Serena Tessitore ha detto...

Giusto per implementare la lista dei problemi riscontrati...le due sedi principali di Napoli hanno chiuso, senza preavviso, il 1 Giugno 2011...ora se volessi sfruttare i famosi 15 mesi dovrei andare a Salerno (sperando che la WSI non abbia chiuso in tutta Europa)
Qualcuno si trova nella mia situazione?

Gdx ha detto...

Ciao a tutti!
Oggi ho avuto la vostra medesima esperienza (sede di Pisa) con la differenza che, per fortuna, mi sono accorta della truffa e non ho accettato. Levarmi di lì è stata dura,ho dovuto utilizzare il loro stesso metodo: sparare una balla, altrimenti non sarei riuscita a svincolarmi dato che il "consulente" era molto insistente ed oltretutto decideva se aprire la porta principale o no dal momento che era elettronica e bisognava premere un pulsante per aprirla!Mi ha fatto l'esempio del metodo innovativo mamma-bambino e mi ha proposto un pagamento frazionato dicendomi che al finanziamento (che dovevo accettare subito perchè stavano facendo una promozione,che normalmente non fanno,valida solo per il mese di giugno unicamente per 15 persone e io,guarda caso,ero la 14esima ahahah).....ci avrebbero pensato in tutto e per tutto loro, disponendo di borse di studio per gli iscritti. In pratica loro millantavano di essere in grado di comportarsi come una banca con la differenza che ti davano la possibilità di ratealizzare a...REALE TASSO ZERO!Inoltre ahahahahah siccome non accettavo mi ha cambiato il prezzo 3 volte,facendolo scendere sempre più ed eliminando la quota di iscrizione (alla fine eravamo arrivati a 135 al mese per 16 mesi per un pacchetto di 35 ore). La cosa più divertente è stata che continuava a scomparire (lo ha fatto 3 volte)FACENDO FINTA di andare a chiedere suggerimenti ed autorizzazione al direttore e all'insegnante MADRELINGUA, che chiaramente non esistevano!Potevano scegliere attori migliori per inscenare questo teatrino!ALLUCINANTE!Ma non si può far nulla per bloccarli?!?!A me sembra assurdo che una multiazienda che non fa altro che truffare i clienti possa essere legalmente presente nel nostro (e qualsiasi altro) paese!!!

Utente Anonimo ha detto...

Ci tengo a parlarvi della mia esperienza perché sono stata dall'altra parte per un po'. Ho lavorato come insegnante al WSI (non sono madrelingua ma sono abilitata per l'insegnamento TEFL con un diploma Trinity che mi equipara a un madrelingua - in questo ci tengo a dire che spesso gli studenti con superficialità ritengono che un non madrelingua non sia in grado di insegnare in maniera efficace, mentre più di uno studente che ha cominciato con me poi ha deciso di continuare solo ed esclusivamente con me...questo fa riflettere, ma non è questo il punto :D).
Serena scrive il vero, le due sedi principali di Napoli (credo si parli di Vomero e Santa Brigida, sbaglio?) sono state chiuse per un periodo (adesso dovrebbero aver riaperto se non erro). Se volete si può aggiungere alle mille schifezze di Wall Street anche l'arresto di Sivo e della compagna Giovanna Acampora, titolari del franchising WSI a Napoli (http://www.napolimag.it/2011/05/21/napoli-arrestato-amministratore-wall-street-institute/). Noi insegnanti, collaboratori, receptionist, lab teacher ecc ci siamo sentiti presi fortemente in giro: non avevamo un referente e oltretutto NON VENIVAMO PAGATI. Io personalmente sono andata via con 3 mesi di arretrati, ma ero tra quelli messi meglio. Abbiamo amaramente scoperto che non è una novità, che lo scorso anno si è verificata la stessa situazione.
Siamo rimasti scandalizzati nel leggere online gli annunci di lavoro per insegnanti e consulenti delle sedi WSI di Napoli a distanza di qualche giorno dal nostro abbandono. Hanno ancora il coraggio di parlare di SALARI COMPETITIVI e reali opportunità di carriera. Abbiamo fatto pubblicare un articolo sul Roma, ma è tutto quello che abbiamo potuto fare. Vorrei chiedere a tutti gli studenti di WSI Napoli di far presente questa situazione a quei poverini che hanno preso il nostro posto. Noi forse quei soldi non li vedremo mai, nonostante siamo stati il VERO Wall Street, quelli che interagivano con gli studenti e facevano entrare soldi nelle mani di quegli schifosi.
WALL STREET FREGA ANCHE I COLLABORATORI, NON SOLO GLI STUDENTI!!

Lic. Andres Mazzei ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tonain ha detto...

Anche io sono stato truffato dalla Wall-Street di Napoli ed ho già pagato tutta la quota (2500 euro). Ma visto che la Wall Street è stata accusata e ritenuta colpevole di bancarotta fraudolenta, e dato che hanno chiuso i locali a Giugno ( io sarei iscritto fino a novembre), qualcuno mi saprebbe dire se c'è possibilità di recuperare una parte dei soldi visto che non è stato rispettato il contratto?

Martino ha detto...

URGENTE!!!!!!!!
Ciao, Questo è molto urgente! Oggi sono andato al wsi per info. Mi hanno offerto un piano da 24 mesi per 3000€.

Io ho specificato che non volevo concludere in quel momento e loro mi hanno fatto firmare un foglio blu dicendomi che era una sorta di "preventivo"

Dopodichè mi hanno chiesto l'iBAN e io NON gliel'ho dato! Però mi hanno preso i documenti e e cf e mi hanno fatto firmare qualcosa riguardo alla banca.

ORA: è tutto il giorno che mi chiamano per sapere l'IBAN, quindi la mia domanda è, visto che non hanno nessun intestazione della mia banca, e che mi stanno pressando per averla. POSSO RECEDERE?

RIPETO, IL CONTRATTO E' STATO FIRMATO meno di 24ORE FA, ho DIRITTO PER LA LEGGE ITALIANA A RECEDERLO IMMEDIATAMENTE??

VI PREGO RISPONDETE AL PIU PRESTO,
Grazie mille.

PS: Ovviamente ho letto questo splendido blog solo adesso

Martino ha detto...

URGENTE!!!!!!!!
Ciao, Questo è molto urgente! Oggi sono andato al wsi per info. Mi hanno offerto un piano da 24 mesi per 3000€.

Io ho specificato che non volevo concludere in quel momento e loro mi hanno fatto firmare un foglio blu dicendomi che era una sorta di "preventivo"

Dopodichè mi hanno chiesto l'iBAN e io NON gliel'ho dato! Però mi hanno preso i documenti e e cf e mi hanno fatto firmare qualcosa riguardo alla banca.

ORA: è tutto il giorno che mi chiamano per sapere l'IBAN, quindi la mia domanda è, visto che non hanno nessun intestazione della mia banca, e che mi stanno pressando per averla. POSSO RECEDERE?

RIPETO, IL CONTRATTO E' STATO FIRMATO meno di 24ORE FA, ho DIRITTO PER LA LEGGE ITALIANA A RECEDERLO IMMEDIATAMENTE??

VI PREGO RISPONDETE AL PIU PRESTO,
Grazie mille.

PS: Ovviamente ho letto questo splendido blog solo adesso

Punisher ha detto...

Innanzitutto mi dispiace veramente che le storie riguardo Wsi continuano a questa maniera, quando fu creato questo blog insieme a molti amici l'intento era quello di cambiare qualcosa invece...

x martino: se ho ben capito loro ti hanno fatto firmare il finanziamento + il contratto con Wsi ma non hanno i dati della tua banca per trasmettere i dati e far partire il finanziamento??? se cosi fosse ti consiglio di rivolgerti immediatamente al tuo avvocato per cercare eventuali clausole e/o cavilli legali e giungere al recesso del contratto, fai conto che al momento in cui comunichi l'iban vengono avviate molto rapidamente le procedure per il finanziamento e poi è sempre + difficile recedere.
Buona vita. ;

Lory ha detto...

Io ho bisogno di aiuto!!! anche io ho firmato il contratto con la WSI però più di un hanno fa! ed è impossibile finire il corso se non pago una insegnante privato o altri corsi per imparrare veramente, quindi vuol dire che io corso è inutile! però non so come fare!!! aiuto!!!

kia ha detto...

Ciao a tutti!
sono di Mantova e ieri sono stata nella sede del WSI che ha appena aperto in città.. Devo ammettere che mi avevano quasi convinto, ma il troppo entusiasmo della consulente nei miei confronti e la troppa poca chiarezza nello spiegarmi il metodo di insegnamento, mi puzzavano! e poi ho trovato i vostri commenti..grazie!! cmq l'offerta era: iscrizione a 250 euro e 150 euro al mese per 16 mesi, dicendomi che mi facevano uno sconto per un qualche finanziamento. Mi hanno contattato loro da "banche dati consultate legalmente", vorrei sapere chi gliele ha fornite! che rabbia pensare a come cercano di fregarci.. "un'offerta per voi giovani che non siete occupati".. non ho parole.. ancora grazie!

Truffata ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Truffata ha detto...

Ragazzi leggere i vostri commenti mi ha confrontato molto.

Di solito sono una persona molto ma molto sospettosa e non firmo mai nulla senza leggere. Le trattative con WSI sono state molto veloci dopo il test di lingua e come ben sapete le clausole sono sul retro e i venditori ben si guardano di informarvi.

La venditrice in questione ha continuato a distrarmi parlando e dicendo di mettere le firme lì che erano semplicemente il consenso per l'ultilizzo dei dati. Mentre firmavo ha continuato a parlare così che non mi sono concentrata molto a leggere.

Ho firmato quindi però sono riuscita a mantenere una certa lucidità mentale e quando mi ha parlato di finanziamento le ho detto che avrei preferito pagare con un bonifico.

Nella mia testa però pensavo che come in tutti i contratti c'è tempo 24 ore per recedere, e fino a quando non partecipo al corso e non effettuo il bonifico non ho nulla da perdere.

In realtà poi mi sono accorta delle clausole.
Cosa posso fare ora? Avete consigli?

E' la prima volta che vengo così astutamente truffata... Veramente non pensavo di aver firmato un contratto ma semplicemente l'uso dei miei dati del test di inglese.

Tredimensioni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!! io per fortuna ho sentito subito la puzza di bruciato..stavo cercando delle scuole di inglese a Lucca, città nella quale mi ero trasferita da poco..faccio varie richieste di informazioni via internet..wallstreet mi chiama subito al telefono!!tempo di 10 minuti..fisso un appuntamento di persona..dopo un ora sono lì che parlo con il consulente..lui mi riempe di chiacchere che questo metodo è infallibile, che è come vivere a Londra si impara l'inglese non studiando ma solo frequentando la scuola..
io ero molto scettica, avendo già frequentato un corso in un'altra città con lezioni tradizionali dove da livello zero l'insegnante mi aveva portato ad un livello a2..quindi lui vedendo la mia titubanza di organizza un sacco di incontri social club ecc..io vado ad uno di questi..in pratica eravamo 5 ragazzi con un insegnante, ci fa iniziare un gioco categorie e lettere,trovare per la categoria animali con le lettere A P e T..tutta l'ora passa così..senza un minimo di regola di grammatica di formazione della frase..solo un pò di vocaboli là e qua..dove te li puoi vedere da solo sul dizionario o varie applicazioni sul telefonino!! sono rimasta sconvolta e quindi ho mandato un email dicendo che non ero più interessata!!
ahhh in tutto questo io ho chiesto fin dall'inizio i costi ma lui non mi ha mai dato un prezzo, dicendomi che me l'avrebbe detto solo se realmente interessata!! roba da matti..uno ha tutto il diritto prima di decidere di sapere il costo!!

Anonimo ha detto...

Firmate e poi vi lamentate. Ingenui.

Valentina Di Rosa - Fontana ha detto...

Ciao a tutti, oggi ci siamo recati in un centro Wall Street di Milano, per una consulenza. Dopo circa due ore di colloquio con relativo test di livello, ci avevano quasi convinto fino all'arrivo del direttore che ci ha proposto un solo contratto a mio nome però per due persone. Hanno preso tutti i miei dati, compilato il contratto lasciando la possibilità di decidere e poi in un secondo momento firmare.Quindi non ho firmato. In tal caso potrebbero fare qualcosa o sono "salvo"?
PS: Siamo venuti a conoscenza del blog proprio perchè indecisi nel firmare volevamo valutare le opinioni presenti sul web.

Alex Snowblind ha detto...

meno male che ho letto questo articolo, ho avuto la conferma della brutta sensazione che ho avuto stamattina per un colloquio con una loro consulente. Un costo SPROPOSITATO (3800 euro da pagare in 24 per fare solo 6 livelli!!!) per stare davanti ad un software e poi ho dovuto fare un sacco di domande per capire quanto andavo a spendere e cosa avrei ottenuto.... poca chiarezza insomma...... mi conviene prendere lezioni privatamente

Valentina Geri ha detto...

carissimi ebbene anche io sono stata truffata! l'ho accusati per mezzo di lettera per cosa per risentirmi ancora una volta minacciata che se non avessi ritirato le accuse (che ho inviato a federconsumatori e a wall street x conoscenza) sarebbero ricorsi contro mia madre. La storia è lunga e decisamente fuori dalla comprensione umana! E tutto questo è legale! vi rendete conto dove viviamo? Sto passando dei momenti terribili e vorrei DENUNCIARLI, ma da sola è una lotta troppo grande perchè è la mia parola contro la loro, ma se ci uniamo allora è un'altra cosa.
Se qualcuno di voi fosse interessato mi contatti e magari cerchiamo un avvocato che ci sostenga e che ci faccia valere i nostri diritti di consumatore. Vi rendete conto che ti fanno firmare un contratto vincolare del tutto ignari di questo, pensando che sia una semplice iscrizione e che poi valutandone bene i contenuti si può disdire il tutto. Invece mi hanno minacciato che se avessi ricorso alla disdetta del contratto, proprio per mancanza di trasparenza e chiarezza, sarei andata incontro a macigni penali! E ora, dopo che ho chiesto il rimborso del corso, e l'ho accusati di avermi truffato cosa hanno fatto? mi hanno minacciato di nuovo!
AIUTATEMI PER PIACERE PERCHé SE NON RITIRO LE ACCUSE HANNO DETTO CHE RICORRERANNO PER VIE LEGALI CONTRO MIA MADRE E QUESTO IO NON LO ACCETTO, POICHè è UN RICATTO! MA COSA DEVO FARE?
IL MIO EMAIL: valentinageri@studioarchitetturabalestri.net

Lalla ha detto...

Ciao a tutti, sono stata qualche ora fa ad un colloquio orientativo con una consulente. Posto moderno, bello, tutti gentili, la consulente gentilissima. Appena entrata mi hanno fatto firmare il consenso al trattamento dei dati per l' invio di pubblicità dunque non dovrei avere problemi. Anche a me è stato illustrato il metodo (efficace e innovativo) e mi è stata fatta un' offerta scontata perchè sono studentessa universitaria. Avrei tempo 2 giorni per iscrivermi ma dopo avere letto i vostri commenti ho totalmente cambiato opinione su questa scuola che sembrava essere seria!! Possibile che siano così tanti i disonesti???? :(

Lep46 ha detto...

Ciao a tutti sono stato ieri in una sede della wsi per Informazioni sul corso di inglese,la consulente molto gentile mi ha proposto un contratto di 12 mesi a 120€ al mese e 250€ di iscrizione,mi ha illustrato il classico loro metodo di insegnmento e mi ha fatto notare che dal livello 1 survival mi portava al livello 3 survival in 9 10 mesi ,qui mi e' sorto il dubbio!!!!
Ho letto questo blog e ho dato risposta al mio dubbio!!!grazie:-) :-) :-) :-) :-)

mika ha detto...

ed ecco qui un'altra truffata!!!!! purtroppo solo adesso , a un mese dall'iscrizione mi sono decisa a cercare informazioni sul web!!! vi dico in breve la mia.....avendo solo due mesi liberi dal lavoro decido di recarmi in questa scuola per avere info...anche lì la consulente ha cominciato a riempirmi la testa di chiacchiere sul loro metodo ecc...faccio il test...ecc...alla fine mi convinco e per "soli" 150 più 900 euro mi iscrivo a questo corso intensivo ma che di intensivo non ha nulla! a un mese dalla ">lezioni" sento di non aver imparato nulla, di non aver migliorato per niente il mio inglese! le lezioni multimediali sono qualcosa di imbarazzante, da scuola elementare, ripetitive, inutili! i social club e le complementary class altrettanto...si fanno giochini stupidi per bambini, al massimo si impara qualche vocabolo! grammatica ZEROOOOO!!! sento di aver buttato i miei soldi, con la stessa somma avrei potuto avere un insegnante privato o addirittura farmi un corso a londra!!! quindi diffidate,diffidate e diffidate da questa scuola, sono dei truffatori!

mika ha detto...

ed ecco qui un'altra truffata!!!!! purtroppo solo adesso , a un mese dall'iscrizione mi sono decisa a cercare informazioni sul web!!! vi dico in breve la mia.....avendo solo due mesi liberi dal lavoro decido di recarmi in questa scuola per avere info...anche lì la consulente ha cominciato a riempirmi la testa di chiacchiere sul loro metodo ecc...faccio il test...ecc...alla fine mi convinco e per "soli" 150 più 900 euro mi iscrivo a questo corso intensivo ma che di intensivo non ha nulla! a un mese dalla ">lezioni" sento di non aver imparato nulla, di non aver migliorato per niente il mio inglese! le lezioni multimediali sono qualcosa di imbarazzante, da scuola elementare, ripetitive, inutili! i social club e le complementary class altrettanto...si fanno giochini stupidi per bambini, al massimo si impara qualche vocabolo! grammatica ZEROOOOO!!! sento di aver buttato i miei soldi, con la stessa somma avrei potuto avere un insegnante privato o addirittura farmi un corso a londra!!! quindi diffidate,diffidate e diffidate da questa scuola, sono dei truffatori!

giulia paolinelli ha detto...

Wall Street Institute ora si chiama Wall Street English... credo sia lo stesso.. ho fatto il colloquio ieri e mi chiedono 2750 per 15 mesi, però non mi è piaciuto che devo imparare l'inglese da un pc... credo che acquisterò un corso online ... grazie mille!

mika ha detto...

volete sapere l'ultima!?!??! oggi mi reco nella mia sede wall street (roma tuscolana!!!) e scopro che non esiste più!! o meglio è magicamente cambiata in una nuova scuola che si chiama "direct english"....spariti tutti i loghi e le scritte "wall street institute"....l'ennesima buffonata, l'ennesima truffa....per fortuna sono gli ultimi giorni che frequento questa "scuola"...........vergogna!

Kraken ha detto...

IO, potrei parlare di tutto quello che accade dentro un WSI. l'ho visto aprire, sottostando esso a più che rigorosi standard. Le insegnanti erano tutte madrelingua laureate e bravissime.
Già un anno dopo tutto era cambiato. I così detti "consulenti" o venditori di fumo, cambiavano di continuo. No contratti no lavoro. Gente laureata e con Master di altissimo livello messe sulla strada perchè non riuscivano più a coprire il numero minimo di contratti, in piena crisi economica.
Altre licenziate o buttate fuori, con la scusa di essersi assentate senza permesso, perchè il Boss si era stancato del rendimento, pur avendo dato loro l'autorizzazione ad assentarsi.

Il meglio. Tutte le insegnanti madrelingua non europee, lavoravano senza permesso di soggiorno, illegalmente ed in nero. Gli operatori che cercano di vendere contratti per telefono, sono letteralmente nascosti alla vista di chiunque, eppur ci sono ma nessuno li conosce.

Ad un certo punto, data la situazione di stabilità economica creatasi, dopo tre anni sono scattati i contratti a tempo indeterminato!
Indovinate a chi li hanno dati. Ai migliori? Come negli Stati Uniti. Ai migliori insegnanti madrelingua che legalmente risiedevano in Italia e attiravano gli alunni? la cosa più logica.
NO!! Sono stati dati agli italiani residenti in loco, poichè garantivano sicurezza di non trasferimento Dopo il contratto si sono contati quattro matrimoni e due bebé nell'anno seguente.
Dato il contratto con stipendio fisso, il lavoratore raccoglieva tutte le ore possibili di lavoro per "massimizzare" il rendimento dell'azienda. Di contro il bravo insegnante inglese, che aveva fatto la fortuna della scuola, non arrivava più neanche a 200 euro al mese. E stiamo parlando di gente senza alcuna certificazione per l'insegnamento dell'inglese e non madrelingua in un luogo che si vanta nei commercial di usare solo stranieri titolati. Balle!
Io ho avuto come insegnante una ragazzetta extra europea (clandestina) che non aveva neanche terminato la laurea quadriennale di base nel suo paese. Nessuna certificazione Cambridge o Trinity e esperienza. Le hanno fatto un corso intensivo di 2 giorni sul grande metodo Wall Street. Poichè non era stupida è riuscita a passare per un'insegnante. Io l'ho sgamata subito.
Un anno dopo tutti gli italiani erano stati elevati al rango di insegnanti ed esaminatori, cosa che non dovrebbe essere. Il direttore didattico da anglosassone è diventato italiano, pazzesco.
Non c'era più niente di inglese in quel posto.
Addirittura mi hanno detto che anche la segretaria/receptionist era stata promossa insegnante, senza laurea, certificazioni, esperienza alcuna nel settore. Ma aveva il contratto quindi doveva essere sfruttata.
Sottolineo che si assumevano solo donne giovani e di bella presenza, o bellissima presenza, per volontà dell'amministratore.
Io oggi vivo dentro il mondo dell'insegnamento della lingua e degli esami Cambridge e posso dirvi che quando aprono una posizione, non sarà il migliore ad esser assunto. Cercheranno per titoli ma non li valuteranno come preferenza. Ignoreranno anche cv spettacolari.
Di certo prenderanno una bella gnocca che nel giro di sei mesi scomparirà
Quando andate in un WSI per prima cosa chiedete di vedere i cv e le certificazioni degli insegnanti, di tutti. Oggi forse troverete un Celta o magari un Trinity, il quale è spazzatura. Probabilmente non troverete un cazzo. Ai miei tempi solo una persona era titolata per insegnare ed è stata letteralmente messa alla porta.
Ho pagato 2700 euro e mi hanno fregato pure un livello, vergognoso.
Se potessi tornare indietro prenderei lezioni private. Le scuole fanno genericamente schifo, lo sottolineo, e imbrogliano gli studenti, giovani e adulti, con parole ed offerte che solo chi sta in quel mondo può comprendere se sono truffe o meno.
WSI è come Shenker (o Sandwich), il Burger King della lingua inglese, puro franchise e scarsa qualità.

Leo Santi ha detto...

Confermo tutto!!!!! io ci sono cascato ho fatto il contratto con la signora Alessandra Darrico alla Wall Street di Busto Arsizio € 2.550 per raggiungere il livello B1 quando voglio io anche alle 22:00 di sera, tutto bello tutto ok!!!! dopo 1 anno passando 1 esamino e venendo bocciato per altri 2 inizio a chiedere spiegazioni!!! perchè le ragazzine che insegnano non mi fanno parlare in italiano per spiegare loro dove non capisco? perchè negli orari che dico io non ce mai un posto libero e devo venire quando lo dite voi? perchè invece di 3 volte alla settimana mi fate venire a lezione solo 1 volta alla settimana? sono giunto al nono mese di corso, specifico, tranne i prime due mesi con tre presenze alla settimana gli altri era 1 volta alla sett., chiedo a che livello sono, risposta hai ancora 16 ore poi vediamo. Alla decima ora quindi dopo 2 mesi circa chiedo di Alessandra respons. contratti di Busto Arsizio, lei arriva con un nuovo contratto dicendomi che il livello prestabilito B1 non lo avevo raggiunto. A !!! malgrado lei stessa diceva in un anno arrivi lì al 100%. Proposta di altri soldi altro tempo io ho risposto di NO. dopo 1 mese mi presento e chiedo il diplomino, che ho scoperto non è riconosciuto da nessun Ente Nazionale, mi danno il livello SURVIVAL 2 firmato da una dott.ssa Sironi Caterina chiedo ma cosa vuol dire che livello sarebbe? risposta della dottoressa beh è un nostro livello interno non è riconosciuto per farti capire sarebbe l'equivalente del A1. QUINDI IO IN 1 ANNO SONO ARRIVATO AL PRIMO LIVELLO E HO SPESO € 2.550 VERGOGNA LADRI E TRUFFATRICI.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Simo ha detto...

confermo tutto ciò che ho letto nei precedenti commenti!!
ero iscritta alla Wall Street di Bari.per fortuna ho acquistato "solo" tre mesi di corso con il programma AYCL alla modica cifra di 1500 euro!!!!purtroppo i toni e i modi "convincenti" dei consulenti mi hanno indotta ad acquistare subito,immediatamente!!e ho sbagliato di grosso. lezioni davanti ad un pc, attività complementari praticamente inutili visto che eravamo sempre più di 10 persone ogni volta e spesso gli argomenti si ripetevano, libri di testo con esercizi che forse comprati in libreria sarebbero stati decisamente più completi ed economici...insommma tutto ciò per 1500 euro????ma siamo pazzi????infine ,ciliegina sulla torta, ho perso per motivi di salute e per disorganizzazione della scuola, due settimane di corso: assolutamente non possono essere recuperate, in nessun modo!quindi ho perso la bellezza di 250 euro...perchè il programma AYCL non permette di recuperare nemmeno se casca il mondo!!!
SCUOLA ASSOLUTAMENTE NON CONSIGLIATA!!!!

Poulin Marc ha detto...

sono essendo la signora SABRINA alla ricerca di prestito da oltre 3 mesi. sono stato molte volte fregato su un sito di prestito tra privato volendo fa un prestito tra privato in molta persona. Ma ogni volta mi sculacciavo fregare con folle di spese ed allo sprint non ricevo nulla sul mio conto. Ma fortunatamente sono caduto su un uomo realmente semplice e piacevole che lo ha aiutare a trovare il mio prestito di 96.000€ che ho ricevuto sul mio conto ogni sabato scorso senza troppi protocolli.
Dunque voi che siete nella necessità poiché io potete scriverle e spiegarle la vostra situazione potrebbe aiutarvi ecco la sua mail: poulinmarc118@gmail.com

patrico valdez ha detto...


PROVA DI Andreea

Sono felice oggi grazie al sig. PATRICO io hanno ricevuto un prestito di 80.000 euro e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti in questo signore senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro uno solo indirizzo: patricovaldez6@gmail.com

Andrea Mugnai ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Andrea Mugnai ha detto...

Wall Street English in Viale Belfiore a Firenze Scuola altamente sconsigliata!!!!

Asso ha detto...

Allora oggi non firmando mi sono salvato????

Unknown ha detto...

Io vi ringrazio per avermi aperto gli occhi.
Sono arrivata in tempo. Frequento da un mese ma grazie al cielo non ho ancora pagato! Avevo capito che fosse tutto troppo semplice e banale. Lezioni multimediali squallide ed inutili.

Morena Licciardello ha detto...

Io vi ringrazio per avermi aperto gli occhi.
Sono arrivata in tempo. Frequento da un mese ma grazie al cielo non ho ancora pagato! Avevo capito che fosse tutto troppo semplice e banale. Lezioni multimediali squallide ed inutili.

Maria Ignazia Pillosu ha detto...

Ciao Sto cercando persone con idee gravi o che hanno già iniziato un progetto privo di finanziamenti e le persone che hanno bisogno di credito di emergenza per risolvere una determinata situazione. A priori, io sono grande investitore o un imprenditore. Io sono ingegnere giovane ma altamente motivati per raggiungere la mia esperienza su progetti di terra. Sto cercando persone che hanno una certa conoscenza fare e fiducia nei loro progetti... Il settore non importa molto in anticipo. Per tutti i contatti, Per favore entrare direttamente in contatto con me rispondendo solo per questa lettera per ringraziarvi per la ricezione e presa la briga di leggere correttamente. utilizzando questo indirizzo di posta elettronica che è il mio principale : cappelarot@gmail.com

Nora Ricci ha detto...

Prova d'offerta di prestito tra privato serio e rapido

Buongiorno
Sono essendo PAOLA CAMELIA alla ricerca di prestito da molti
Mese. Sono stato molte volte fregato su siti di prestito entro
Privato alla fine non ricevo nulla sul mio conto.
Ma fortunatamente sono caduto su una signora realmente semplice e
Piacevole che lo ha aiutare a trovare il mio prestito di 70.000€ che ho avuto su
il mio conto.
Ed ho molti colleghi che hanno anche avuto prestiti al suo livello
senza problemi anziché farvi avere da individui male
intenzionati, che prendono per lavorano scroccato agli innocenti
e mi pubblico messaggio perché il mio fa bene con sé pronto; e
voi scoraggiati non .pour coloro che sono nella necessità di prestito
Contattate per posta elettronica per avere il vostro prestito senza alcuno problema:

noraricox@gmail.com

Grazie

Dai dai ha detto...

Io il 05:11:2015 ho firmato il contratto ma bloccato il finanziamento e ora andrò per vie legali

federica1 ha detto...

Donna che al timore di dio che fare di prestito ad ogni persona serietà e capace di rimborsate. Questo messaggio si rivolge ai privati, ai poveri, o a tutti coloro che sono nella necessità di un prestito particolare per ricostruire la loro vita. siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma siete vietato bancario o la vostra cartella ad estate respinta alla banca. Sono un privato io assegno prestiti che vanno di 1.000€ a 5.000 000€ ad ogni persona capace di rispettare le condizioni .per più di info: federica.servizi1@gmail.com

federica1 ha detto...

--Donna che al timore di dio che fare di prestito ad ogni persona serietà e capace di rimborsate. Questo messaggio si rivolge ai privati, ai poveri, o a tutti coloro che sono nella necessità di un prestito particolare per ricostruire la loro vita. siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma siete vietato bancario o la vostra cartella ad estate respinta alla banca. Sono un privato io assegno prestiti che vanno di 1.000€ a 5.000 000€ ad ogni persona capace di rispettare le condizioni .per più di info: federica.servizi1@gmail.com

federica1 ha detto...

Donna che al timore di dio che fare di prestito ad ogni persona serietà e capace di rimborsate. Questo messaggio si rivolge ai privati, ai poveri, o a tutti coloro che sono nella necessità di un prestito particolare per ricostruire la loro vita. siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma siete vietato bancario o la vostra cartella ad estate respinta alla banca. Sono un privato io assegno prestiti che vanno di 1.000€ a 5.000 000€ ad ogni persona capace di rispettare le condizioni .per più di info: federica.servizi1@gmail.com

GIOVANNI BENETTI ha detto...

Siete alla ricerca di finanziamento per espandere la vostra attività
il tempo per il completamento di un progetto, a causa di un relativamente
appartamento ma purtroppo, la banca impone condizioni
siete incapaci di riempire, più preoccupazione, io sono un
particolare offro prestiti a persone in grado di soddisfare la sua
impegni, invece, il tasso di interesse è ragionevole
Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitate a
contattare per ulteriori informazioni. giovannibene75@gmail.com

Unknown ha detto...

Io ho firmato un contratto proprio venerdi con la WSI di Pisa. Non ho ancora pagato la prima rata, non ho dato codice iban nè iniziato il corso. Che cosa posso fare adesso? Non c'e' davvero nessuna soluzione che mi permetta di disdire il contratto?

Anonimo ha detto...

Come hai risolto? Io mi trovo adesso nella tua stessa situazione

Roberto ha detto...

Sono incappato casualmente in questo blog. Non ho letto i commenti, ma solo il pezzo iniziale, e mi trovo in totale e completo disaccordo su tutto ciò che è stato scritto di negativo riguardo agli orari, al metodo, al costo, al recesso, ecc. ecc.
Mi chiamo Roberto, non sono un dipendente di Wall Street, ho frequentato il corso una prima volta nel 2011 per circa un anno, ed ho avuto risultati eccellenti. Tanto è vero che ho appena avuto di nuovo l'opportunità economica, mi sono iscritto una seconda volta lo scorso anno, ed ho terminato il corso a gennaio 2016, sempre con un ottimo risultato finale. Mi sono trovato bene la prima volta così come la seconda, facevo le lezioni audiovisive quando avevo tempo io, non quando me lo dicevano loro. E, riguardo alle lezioni di gruppo programmate, le frequentavo quando i miei orari liberi combaciavano con quelli. Io mi sono trovato non bene, ma benissimo. Cosa sia accaduto all'autore di questo blog non lo so, avrà le sue ragioni per averlo scritto. Ma è la sua esperienza, completamente diversa dalla mia, che è stata positiva nel 2011 così come nel 2015.

Platano ha detto...

Io a Pisa ho firmato il contratto il 27 febbraio 2016... ho disdetto il finanziamento ma anche senza aver iniziato effettivmente il corso si preannuncia dura... Te hai risolto?

Mirko Ricci ha detto...

LA TUA SOLUZIONE FINANZIARIA IN 72 ORE.
Incredibile, ma vero Dio è sempre grande. Sto cercando per il prestito di denaro per diversi mesi, dopo alcune produzioni della mia applicazione dalla banca, j tentato un suicidio perché ho avuto debiti e bollette da pagare. Ho pensato che era finito per me, ma per fortuna ho visto testimonianza fatta da molte persone su Sig. ra SIMONA SANMARTINO, così ho contattato lui e ho ottenuto il mio prestito senza difficoltà. Ho apprezzato questo prestito attraverso questa signora bene onesto. Per saperne di più, semplicemente fare contatto con lei via e-mail per la:
simonasanmartino0@gmail.com

paradura ha detto...

Posto questo commento, con la certezza che purtroppo nessuno mi risponderà.
Cerco persone che siano incorse in questa disavventura, per un confronto e per sapere se qualcuno ce l'ha fatta a uscirne (e come).
è urgente.
Se leggete, contattatemi (l'email è sul mio profilo)

sara12346 ha detto...

Salve a tutti, ho letto velocemente le varie recensioni riguardo a Wall Street. Io sono iscritta da circa un mese e mezzo. Io non so dove voi abbiate frequentato i corsi e mi dispiace per chi ha lavorato lì ed è stato pagato poco (anche se questo esula dall'efficacia del corso.. la non serietà di chi deve pagare uno stipendio penso sia un discorso a sè dalla valutazione del corso).
Inizialmente io ero moooolto scettica. Sinceramente mi hanno chiamata per fissare un primo appuntamento dopo che avevo chiesto informazioni e nemmeno volevo andare, già sapendo che sarebbe stato un salasso forse inutile. Invece devo dire che quando sono andata per il famoso test mi sono trovata bene. Dove frequento io (Ferrara) sono tutte molto gentili, sia insegnanti che dipendenti. Se sanno vendere bene il prodotto? Sì, molto. Ma alla fine non credo sia un difetto nè qualcosa da screditare che qualcuno sia bravo ad "attirarti" e "venderti" il prodotto. Non lo fanno tutti i lavori?
Prima di firmare il contratto mi è stata data una panoramica dei costi. Sono alti, vero. Io faccio quello che si chiama Corso Intensive (3 mesi per 2 livelli), ma sinceramente sto pagando molto bene delle cifre di cui parlate voi (ho avuto uno sconto anche per via di qualcosa riguardo ai minori di 25 anni mi pare). I costi dipendono dai tuoi obbiettivi: a me serve imparare bene l'inglese PARLATO entro settembre, ma magari qualcun'altro parte da zero e ha meno tempo da dedicare al corso (io vado all'encounter circa con cadenza settimanale). In quel caso anche i prezzi sono diversi.. come in tutte le cose ogni esigenza ha un suo prezzo. Anche qui non ci vedo nulla di male.
Per quanto riguarda le lezioni: sì, quelle a pc a volte sono noiose. Però non le trovo inutili. Te le puoi fare comodamente a casa tua, come per ogni vero corso o lezione nella vita serve studiare sia a scuola che a casa. Impari a sentire le parole, come pronunciare i suoini, acquisisci vocabulary e alla fine di ogni lezione online c''è pure un simpatico gioco di ruolo che a me personalmente diverte fare. Tutto quello che impari in queste tre unit (ci vuole circa 50- 60 min per lezione online) poi lo snoccioli all'encounter con la madrelingua. anche qui io ho da dare una recensione positivissima. Le due insegnanti con cui ho fatto l'encounter sono disponibilissime, gentili e tu devi proprio fare uno sforzo per usare nel parlato quello che hai acquisito durante le unit online.
Io, come già detto, faccio un incontro a settimana per esigenze di tempi. Ma, se uno non ha tempo, o se la vuole prendere più comoda WSI offre proprio la possibilità di gestire gli orari come vuoi. Io per esempio sto iniziando a lavorare, non posso seguire le lezioni di gruppo (che sono le più importanti!!! Si parla in inglese in una serie di attività diverse.. comprese uscite per aperitivo e pizzate e gelati!) , e loro sono stati disponibilissimi ad offrirmi comunque la possibilità di fare una lezione chiamata "question time" dove parli inglese, chiedi aiuto se non hai capito qualcosa e si fa conversazione con le insegnanti. Mi sono venute moltissimo incontro e io sinceramente sento di stare migliorando tantissimo.
Gli esercizi online servono ad insegnare al tuo cervello a "pensare" in inglese, che è lo step critico per riuscire a parlare fluentemente: il tuo cervello non traduce più da italiano a inglese ma parla direttamente in inglese.
Deto ciò mi spiace per chi si è sentito ingannato. Io, per quanto mi riguarda, non posso che spendere belle parole per il WSI.

sara12346 ha detto...

ma sinceramente sto pagando molto meno delle cifre di cui parlate -> scusate ho scritto senza rileggere (:

hect ha detto...

Stato oggi, wall street di Piacenza, per informazioni. Troppo cari per me, temo non andrò. Ma non condivido per niente le opinioni negative di cui sopra. Persone estremamente gentili, hanno capito cosa volevo e mi hanno offerto esattamente quello (ovvero solo conversazioni con insegnanti madrelingua) senza tentare di rifilarmi altro.

se volete un consiglio, non ascoltate consigli su internet. andate in un centro e chiedete informazioni. siete sempre liberi di dire 'no grazie' ed andarvene

Annie ha detto...

Ciao signore e signori
Gli individui Irlanda, Svizzera, Canada, Belgio, Francia, Italia ovunque vi offrono un finanziamento di € 5.000 a € 17.000, 000 a chiunque in grado di ripagare con gli interessi al tasso di interesse è del 3% per qualsiasi importo alla domanda .I fare questo nel campo
- Prestito
- Prestito immobiliare
- Prestito di investimento
- Prestito Auto
- Consolidamento del debito
- Acquisizione di credito
- Prestito personale
- Si sono bloccati
Se siete veramente bisogno di un prestito per cercare di contattare me.
Sono disponibile per tutti i vostri problemi finanziari.
Per ulteriori informazioni si prega di contattarci al nostro indirizzo e-mail: Annie.marce59@yahoo.fr

Annie ha detto...


Garantisco soldi del prestito che vanno da € 2.000 a € 50.000.000, quindi se siete interessati sicuri bene chiarire l’entità e la durata del rimborso di vostra scelta tramite e-mail: Annie.marce59@yahoo.fr

Annie ha detto...


finanziamento di prestito tra particolare € 5000 a € 50 milioni, con uninteresse del 2% in termini molto semplici. Io sono un grande problema donna mutuatario che offrono prestiti a tutti individuale nel bisogno.Offro a breve medio e prestiti a lungo termine. Ignoriamo la tua usi e le nostre trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza del transazione. Per tutte le vostre richieste proposte a confrontoMessa in scena dei pagamenti e io ti aiuterò e noi nécessitons non documenti molti, ma seguito da riconoscimento non certificato la tuanotaio o avvocato. giusto, onesto e affidabile. contattateci oggi oggi e facci sapere la quantità di denaro che si desidera Prestiamo, siamo pronti a soddisfarei nostri clienti entro 24 ore dalla ricezione della vostra applicazione formulato vi prego di contattarmi via e-mail:Annie.marce59@yahoo.fr

Umberto ha detto...

Purtroppo non ho letto questo blog prima di iscrivermi ... tutto come descritto

Guillaume Manuele ha detto...

Buongiorno

Il nostro obiettivo è di aiuto e guida è il modo migliore per condividere il suo amore eterno; Questo è quello che mi ha spinto a mettere a disposizione finanziamenti da una somma di ? 2.000 per un importo ragionevole che può essere preso in prestito a un individuo a condizioni molto semplice e legittime a tutte le persone che rigorosamente possono rimborsare i pagamenti mensili.
Il tasso di interesse per il mio contributo è 3% al fine di facilitato la conformità con i pagamenti mensili.
Se volete un aiuto finanziario legittimo, vi prego di contattarmi se siete nel bisogno per raggiungere i vostri obiettivi bloccati dalla mancanza di finanziamenti...

Vi prego di contattarmi su questa email: gui.manuele@gmail.com

Il piacere sarà per me per aiutarvi...

Tania mani ha detto...

Sono felice sia stata "razionalizzata" o comunque messa alla luce tutta questa truffa e dimensione fittizia. ... sono stata palesemente truffati come esattamente come voi.
La mia consulente o meglio la disonesta in questione non mi risponde nemmeno al telefono , mi promise di vederci fuori dalla scuola per "aiutarmi"...cosa che chiaramente non ha fatto.
loro ti rispondono ":ma è un finanziamento, è chiaro che non si possa recedere:"
Il punto è che durante la mia firma del contratto lei coloritamente mi giurò che in ogni momento avrei potuto rinunciare al contratto in tutti i sensi.
Preciso che superficialmente non ho insistito per leggerlo tutto.

Elisa Matt ha detto...

Salve, volevo sapere se comporta qualcosa di negativo aver fatto il test per sapere a che livello di inglese ero...con un foglietto con le informazioni tipo nome cognome e mi pare che questo foglietto non andava firmato.
Per il resto non ho firmato nessun contratto tant'è che la scuola mi ha richiamato per fissare il secondo appuntamento..quindi..per volermi appioppare un modulo

anonimo ha detto...

io ho firmato ma non ho dato l'iban ne' pagato l'iscrizione. poi ho letto questo blog e mi sono subito pentito. mi sono rivolto al mio avvocato che ha mandato una lettera di recesso ma non c'e' niente da fare: vogliono il pagamento totale. prima di avventurarmi in una causa con non so quale speranza possa averevorrei un parere da voi. ho letto che uno ce l'ha fatta ma non riesco a entrare nel sito. mi potete aiutare? grazie!!!

anonimo ha detto...

Per Dai Dai: mi puoi dire com'e' andata a finire? Sono nei guai. Grazie!

anonimo ha detto...

Per Morena Ricciardello: scusa ma come hai fatto a non pagare? Io ho firmato ma non ho dato l'Iban e sono andato subito dall'avvocato ma questi non sentono ragione. Grazie!!!

anonimo ha detto...

Per Martino: sei riuscito a fare qualcosa? Anch'io non ho dato l'Iban ma ho firmato e sono nei guai. Grazie

goliat ha detto...

Assistenza finanziaria in 24 ore ( finance.europa12@gmail.com )Accessibile Prestito a tutti 24 ore



Email : finance.europa12@gmail.com
Accessibile Prestito a tutti 24 ore
Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
Email : finance.europa12@gmail.com

assistance financiaire ha detto...

(assistance.financiaire55@gmail.com) Prestito di finanziamento accessibile a tutti in 24 ore






Email : assistance.financiaire55@gmail.com

Prestito di finanziamento
Ciao ! Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. No stimolate dunque a colpire al nostra porta: (ASSISTENZA FINANZIARIA) in caso di bisogno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
Email : assistance.financiaire55@gmail.com

assistance financiaire ha detto...

(assistance.financiaire55@gmail.com) Prestito di finanziamento accessibile a tutti in 24 ore






Email : assistance.financiaire55@gmail.com

Prestito di finanziamento
Ciao ! Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. No stimolate dunque a colpire al nostra porta: (ASSISTENZA FINANZIARIA) in caso di bisogno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
Email : assistance.financiaire55@gmail.com

Guillaume Manuele ha detto...

buongiorno ha tutti

Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia
per la realizzazione di un progetto, sia per voi comperate un appartamento,
ma purtroppo la banca vi pone abbastanza condizioni di cui siete incapace; più preoccupazioni! Metto a disposizione di tutto che desidera crediti personali con un tasso d'interesse che va del 3% di importo chiesto. Volete precisarli nella vostra domanda di prestito importo esatto e la durata di rimborso che desiderereste perché posso soddisfarli con precisione e non appena possibile.

Contattate per le vostre domande di prestito personali: manuel.du16@yahoo.fr

la vostra soddisfazione è il mio obiettivo e ciò prima.

goliat ha detto...

PRESTITO FACILE PER LE FESTE ( finance.europa12@gmail.com ) IN 24 ORE




Email: finance.europa12@gmail.com

Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
Email : finance.europa12@gmail.com

Bartha Jozef ha detto...

Avvertimento !!!

Sei in difficoltà finanziarie? prestito d'emergenza necessaria per pagare le bollette? o per qualsiasi altro scopo? È stato negato un prestito prima di prendere in prestito da istituti finanziari o in casa? Poi vi è una opportunità unica di ottenere un prestito dalla nostra azienda, Jill società di prestito partonn è società di prestito di prestito stimabile e legittimo per dare prestiti ai privati e cooperare corpi a basso tasso di interesse del 3%. Contattateci oggi, siamo in grado di aiutare con aiuti finanziari. Invia e-mail Via: Russell.financeoffer@gmail.com

Pasinato Daniele ha detto...

Buongiorno, mi rivolgo a voi che è stato vittima di frode più volte che riguarda i prestiti di denaro tra privati, io hanno finito per trovare la buona persona di buon cuore che mi ha conceduto il mio prestito di denaro 32.000 € che volevo da anni e grazie a lui ho potuto realizzare il mio sognati e pagare i miei debiti. Grazie a quest'uomo generoso e sincero ho ottenere il mio prestito sotto un termine di 48 ore sul mio conto. Soltanto dio cioè affittare, porta! Dunque, condivido la mia gioia verso tutti che seguono si trova negli stessi problemi, io vi lascio la sua posta elettronica, contatto e li aiuterà. E-mail: serviziprestitiveloce@outlook.it

Pasinato Daniele ha detto...

Diamo fuori sostegno finanziario agli individui, enti, società e imprese di tutto il mondo che hanno bisogno di aggiornare il proprio stato finanziario con un tasso di interesse a prezzi accessibili a partire da 2%. potete contattarci ora per ulteriori informazioni attraverso il nostro ufficio un minimo di documenti richiesti con procedure semplici, elaborazione veloce e finanziamento erogato, ma solo per i clienti veri e propri, e-mail: finanziamentolegali@outlook.it

Pasinato Daniele ha detto...

Ciao a tutti
Siete alla ricerca di un finanziamento o di aumentare le attività sia per la realizzazione di un progetto,
un appartamento, ma purtroppo, la banca impone condizioni che non si riesce a riempire, più preoccupazione, io sono speciale offro prestiti che vanno da 2000 a € 3.000.000 per un tasso di interesse del 3,5% per le persone serio e in grado di pagare.
Potete contattarci via e-mail: prestatorepasinato@gmail.com

Pasinato Daniele ha detto...

Struttura privata assegna prestiti ai privati e piccole essendo imprese nel fabbisogno delle loro offerenti di credito di 4000€ a 9.200.000€.Le tasso d'interesse sono molto piacevoli. Varia del 4% a partire da un anno indipendentemente dalla somma chiesta, la durata di rimborso è di 1 a 25 anni certamente secondo la somma prestata.
Trovate nella necessità di un prestito o di un aiuto finanziere per mettere il vostro o il vostro progetto (s) in esecuzione non esitare noi contattato da mail: pretservicesdivers@gmail.com
Grazie

Pasinato Daniele ha detto...

Stai cercando un prestito per sia rilanciare le attività per la realizzazione di un progetto, o si acquista un Appartamento, ma purtroppo la banca ti chiede alle condizioni che si sono incapace di riguardarmi s sono un particolare I garantisce di prestiti che vanno da 2000 a 500 000 000 tutti in grado di incontrare persone suo anche il tasso di interesse è il 3% .email: financerapide10@gmail.com

Pasinato Daniele ha detto...

ciao,assistenza speciale tra 6000-10.800.000 a chiunque in grado di pagare un
tasso di interesse ragionevole. Assistenza speciale tra 6000-10.800.000
ciao,assistenza speciale tra 6000-10.800.000 a chiunque in grado di pagare un
tasso di interesse ragionevole. ci sono persone che sono aiutare le persone
che sono in grande bisogno di piccoli investimenti aziendali personali a
solo il 3% di interesse, utilizzando la milza.facciamo questi sostegno
locale ed internazionale per le persone oneste e in tutto il mondo. la
nostra organizzazione non è una banca e non richiede un sacco di documenti.
contattate, grazie.
ecco il mail: prestitoveloce2015@libero.it

goliat ha detto...

PRESTITO PER NATALE ( finance.europa12@gmail.com ) RAPIDA IN 24 ORE




Accessibile Prestito a tutti 24 ore
Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno,
Email : finance.europa12@gmail.com

wilson jones ha detto...

Ciao!

Hai bisogno di sostegno finanziario? Seguire il denaro e si ottiene tutti i tipi di credito subito!

€ 1.000 a € 10.000.000,00
* Fine * tasso di interesse del 3%
* Possibilità di scelta tra 1-20 anni di paga.
* Scegliere tra piano di pagamento mensile e annuale.
* La flessibilità del prestito.

Per l'assistenza, non esitate a contattarci. E-mail: creditsolutioncompany@gmail.com

Cordiali saluti
Gestione

Sara Toldo ha detto...

Salve,
non sono d'accordo con Lei.
Io mi sono trovata bene, ho imparato bene l'inglese e non mi hanno mai truffata, ho seguito persino più di un corso da loro per più anni. Ho conseguito una certificazione internazionale che fa la sua bella figura sul curriculum. Avrei piacere di proseguire ma purtroppo la scuola a Trieste ha chiuso.
Non credo che sia una scuola convenzionale e proprio perciò mi sono trovata bene, sono una ventenne che ha seguito le lezioni all'età di 17 e 18 anni e il non essere rilegata ad un banco a studiare la lingua e la grammatica come a scuola è stato un sollievo e un punto più che a favore. Non mi sono mai annoiata, situazione tipica per una persona della mia età. La grammatica è spiegata molto bene se si segue le lezioni secondo me, anche se l'intento della scuola era quello di farti parlare il più possibile, cosa che raramente si trova in una scuola di inglese. Appena entravo nella sede mi sentivo rivolgere un cordiale saluto in inglese e per il resto del tempo che avrei speso li avrei parlato solamente in quella lingua.
Cordiali saluti,
Sara Toldo

goliat ha detto...

ASSISTENZA PER OGNI PERSONA SERIETÀ ( finance.europa12@gmail.com ) FACILE PRESTITO




Email : finance.europa12@gmail.com

Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.

Email : finance.europa12@gmail.com

orina ha detto...

E-mail: expressefinance14@gmail.com

Emergenza prestito
Offriamo i nostri servizi di prestito. Si tratta di credito, soldi ovunque
in tutto il mondo veloce per gli individui, per consentire loro
per completare i loro progetti o per recuperare i loro debiti, e
ci scambiamo un interesse ragionevole. I nostri servizi comprendono
per tutti i privati, a chiedere soldi, o anche dei prestiti di difesa
banca, o di coloro i cui modi sono spesso rifiutati dalle banche. Due giorni solo sufficiente montare
il caso di un prestito e si sono alla fine del tunnel. Se si dispone di
davvero bisogno di prendere in prestito denaro, si prega di contattare per ulteriori dettagli
di più: il nostro tasso di interesse è pari al 2% all'anno, e
la lunghezza del vostro prestito dipenderà da voi. Paghiamo $ 2000 per
10.000.000€, e
qui ci sono le aree in cui possiamo aiutarvi a:
* Finanziaria
* Credito immobiliare
* Investimento pronto
* Il prestito di automobile
* Il consolidamento del debito
* Rimborso di credito
* Prestito personale

E-mail : expressefinance14@gmail.com

grimaldi ha detto...

Ciò fa anni o mesi o encora dei giorni che siete alla ricerca di un prestito perché avete progetti a realizzare o avete debiti a consolidare. Vi propongo i miei servizi di concessione di prestiti. Offro prestiti di ogni tipo che va da 5.000 euro a 2,000,000 euro con un tasso costante di 3,5% Allora, se siete nella necessità di ottenere un prestito volete contattarlo per avere più informazioni. Posta elettronica: grimaldidomenico02@gmail.com

orina ha detto...

Email : financialgroupe.multiservices@gmail.com

Al fine di limitare processo del credito bancario e altri processi abbiamo raggruppato in collaborazione segue diverse iniziative per dare alla luce "FINANCIAL GROUPE". Vi forniamo prestiti che vanno da duemila (2000) a dieci milioni (10.000.000) di euro a fondo perduto per un lungo periodoaiuto attraverso prestiti e crediti tra privati con il 3% di tasso d'interesse .
Ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
e altri

Email : financialgroupe.multiservices@gmail.com

orina ha detto...

Email : financialgroupe.multiservices@gmail.com

Al fine di limitare processo del credito bancario e altri processi abbiamo raggruppato in collaborazione segue diverse iniziative per dare alla luce "FINANCIAL GROUPE". Vi forniamo prestiti che vanno da duemila (2000) a dieci milioni (10.000.000) di euro a fondo perduto per un lungo periodoaiuto attraverso prestiti e crediti tra privati con il 3% di tasso d'interesse .
Ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
e altri

Email : financialgroupe.multiservices@gmail.com

goliat ha detto...

Assistenza finanziaria Accessibile Prestito in 24 ore ( finance.europa12@gmail.com ) molto veloce



: finance.europa12@gmail.com

Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
Email : finance.europa12@gmail.com

assistance financiaire ha detto...

Prestito di finanziamento molto serio (assistance.financiaire55@gmail.com)Accessibile a tutti in 24 ore






Email : assistance.financiaire55@gmail.com

Ciao ! Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. No stimolate dunque a colpire al nostra porta: (ASSISTENZA FINANZIARIA) in caso di bisogno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
Email : assistance.financiaire55@gmail.com

assistance financiaire ha detto...

Prestito di finanziamento molto serio (assistance.financiaire55@gmail.com)Accessibile a tutti in 24 ore






Email : assistance.financiaire55@gmail.com

Ciao ! Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. No stimolate dunque a colpire al nostra porta: (ASSISTENZA FINANZIARIA) in caso di bisogno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
Email : assistance.financiaire55@gmail.com

Raymond Hills ha detto...

Grazie a tutti quelli che hanno dato alla mia azienda un buon record di credibilità in termini di finanziamento. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone con soldi a basso interesse del 3%. Voglio utilizzare questo mezzo per informare tutti coloro che necessitano di finanziamenti di prestito di qualsiasi tipo, non esitate a contattare i seguenti dettagli.

Telefono: +1 (201) 372-4499
Email: raymondhillsfinance@gmail.com
Email: raymondhillsfinance@yahoo.com
Email: raymondhillsfinance@hotmail.com
Sito web: http://www.raymondhills12345.wixsite.com/loan
Pagina facebook: https://web.facebook.com/Raymond-Hills-Finance-Company-535156153210264/

Eric financee ha detto...

Avete bisogno di prestiti per progetti, investimenti, prestiti personali, prestiti aziendali, prestiti immobiliari, prestiti per studenti, prestiti di consolidamento e prestiti per diversi progetti? Per coloro che desiderano ottenere un prestito dalla nostra società dovrebbero contattarci oggi a (ericfinancee@gmail.com o ericfinancee@outlook.com) e ottenere il vostro prestito oggi.

Rosaline Pesqueira ha detto...

Le offerte di prestito tra privati esistono realmente… che che siate o indipendentemente dai vostri problemi, siete un uomo di affari o una donna. Avete bisogno di fondo per iniziare la vostra impresa o altri, avete un progetto per il quale ricercavate finanziamenti; Siete purtroppo visti rifiutato dei crediti presso le banche per cause diverse. Siete particolari, onesto e di buona moralità. Disporte di un reddito che può permettervi di verificarsi alle vostre mensilità; Più preoccupazioni sono un privato religioso che dispone di un capitale, io desidero mettere a vostra disposizione sotto forma di prestito rimborsabile su una durata massima da 40 anni ad un tasso che va di 2% secondo la somma chiesta e la durata di rimborso. Non esitare più un solo momento poiché non sarete delusi. Se siete realmente nella necessità, volete scriverla per mail, per whatsapp, o chiamarla direttamente per fare la vostra domanda.

Contatta
whatsapp: +33 6 44 68 96 12
Chiama telefonico: +33 7 55 23 65 70
E-mail: rolandgidarini@gmail.com
SITO WEB: globalfinanceinter.com

Guillaume Manuele ha detto...

Buongiorno, siete un dirigente aziendale, un padre di famiglia, una madre di famiglia o meglio una persona che ha bisogno di un aiuto finanziario rapido e affidabile, dal momento che le banche e gli istituti di credito non vi concedono finanziamenti per altre questioni. Se siete seri non esitare a contattarci insieme troveremo la soluzione migliore per voi. gui.manuele@gmail.com

Unknown ha detto...

NESSUNA OFFERTA DI COSTO PRESTITO GRATUITO
Ciao
Offro prestiti ai privati ben mi possono rimborsare prestito termini sono molto chiare e semplici. Vi prego di contattarmi per ulteriori informazioni al fine di ottenere finanziamenti affidabili, assicurato. Se siete interessati non esitate a contattarmi direttamente su: scharzandre39@gmail.com

Vanessa Bonetti ha detto...


Buonasera signora e signore
Infinitamente grazie signor il DAVID KASTROCHI per averla provare che siete un buono cristiano che temuti il nome di DIO. Ho mai visto un uomo di buon cuore come signor il DAVID KASTROCHI a che ho fanno una domanda di prestito di 9000€ ed hanno riassicurato che avrò il mio denaro nelle 72h all'inizio, io dubitavano ma scoperto più tardi che è un uomo affascinante ed attento lo ho dato la mia fiducia e senza voi mentire nelle 72h ho ricevuto um messaggio ed effettivamente 9000€ sul mio conto. Ne ho parlato ad un'amica Cornelia ed ha ricevuto un prestito anche. Ecco la sua mail: david_kastrochi@hotmail.com


Posta elettronica: david_kastrochi@hotmail.com


Grazie DAVID KASTROCHI

David Kastrochi ha detto...

Buonasera signora e signore,

Per quella che non la conosce, è DAVID KASTROCHI, vengo con questo canale oggi ad informarli che ormai i miei prestiti vanno da 5.000€ a 19 000000€ visti che molte persone non arrivano a rimborsare i piccoli importi di 1.000€ a 4.000€. Il mio tasso rimane sempre stesso 3%
Grazie per la vostra fiducia in me e che dio onnipotente per benedica. AMEN
NB: il mio obiettivo è di soddisfarli il 100% ed in anticipo grazie condividere questo messaggio per permettere ad altri di essere nel cuore dell'informazione.

Posta elettronica: david_kastrochi@hotmail.com
GRAZIE

SERGE ha detto...

Ciao signore / signora
Grazie a voi prendere contatto con questa signora che mi ha dato il sorriso sul mio volto
Signora celine lopez me ho ottenuto un prestito di € 80.000 e ho diversi
colleghi che hanno ricevuto prestiti al suo livello senza problemi
si dispone di persone malintenzionate, che prendono per
lavorare per truffare la gente innocente. Pubblicazione in messaggio perché esso
mio buon con è pronto e fare sei scoraggiato non perché come me questo
fare 2 volte che io stesso ho ma la 3 ° volta che ho incontrato questo
donna onesta e generosa così prendere contatto con lui è la sua
E-mail: celinelopez134@gmail.com

SERGE ha detto...

Ciao signore / signora
Grazie a voi prendere contatto con questa signora che mi ha dato il sorriso sul mio volto
Signora celine lopez me ho ottenuto un prestito di € 80.000 e ho diversi
colleghi che hanno ricevuto prestiti al suo livello senza problemi
si dispone di persone malintenzionate, che prendono per
lavorare per truffare la gente innocente. Pubblicazione in messaggio perché esso
mio buon con è pronto e fare sei scoraggiato non perché come me questo
fare 2 volte che io stesso ho ma la 3 ° volta che ho incontrato questo
donna onesta e generosa così prendere contatto con lui è la sua
E-mail: celinelopez134@gmail.com

Tecla Elisa ha detto...



Grande grazie signore il CASSANO ROVER per questo lavoro nobile che avete fatto al posto delle persone in mancanza di finanziamenti. Solo dio onnipotente ve lo renderà al centuplo per avere accettato la mia domanda di prestito di 28.000 euros siete pertanto benedetto nel sangue prezioso di Gesù. Comunico questo messaggio perché signore il CASSANO mi ha servito poiché promise i miei 28.000€ senza perderlo di tempo. Signore ROVER CASSANO è un uomo molto serio ed onesto che teme dio ed il rispetto così, vi chiedo signore e signora de indirizzarvi a lui se avete bisogno di un prestito e sareste serviti come me. Ecco la sua mail: rover.cassano@outlook.it

Grazie Signore Alexandre per avermi proposto CASSANO la mia amica di servizio ha ricevuto anche il suo prestito di 20.000 euros ieri.

Posta elettronica: rover.cassano@outlook.it

Grazie e che dio voi benedica

Floriane Dutrochets ha detto...

Buongiorno
Io sono una particolare offerta prestiti ai privati ​​che
bisogno di trattare con difficoltà finanziarie e sbloccare la situazione che
sì che le banche dal rifiuto dei loro pacchetti applicativi prestito
.Sono un esperto finanziario in grado di fare prestiti
hanno bisogno e con le condizioni che rendono la vita più facile.
facciamo prestiti che vanno da € 3000 a € 2.000.000 per i tassi di interesse
2% a seconda dell'importo richiesto .Contatti me e mi ha lasciato
conoscere l'importo che si desidera prendere in prestito.
In attesa di sentire da voi. Vi prego di contattarmi direttamente al mio
florianedutrochets@gmail.com

Floriane Dutrochets ha detto...

Buongiorno
Questo messaggio è per gli individui a tutti
che hanno bisogno di un prestito particolare per ricostruire il loro
vita. si è pronti per la ricerca sia per aumentare la vostra
attività sia per un progetto o per voi
comprare un appartamento, una casa, una macchina, ma v'è proibito
banca o il file è stata respinta in banca. Sono un
soprattutto concedo prestiti che vanno da 3.000 a 2.000.000 € per tutti
persone in grado di soddisfare le condizioni. Io non sono un
Bank e io non richiedono un sacco di documenti per voi
la fiducia, ma è necessario essere una persona giusta, onesta, e salvia
Affidabile. I concede prestiti a persone che vivono in tutta Europa
e in tutto il mondo. Il mio tasso di interesse è del 2% all'anno. Se si
sono interessati, vi prego di contattarmi direttamente al mio
mail: @ gmail.com florianedutrochets
florianedutrochets@gmail.com

Floriane Dutrochets ha detto...

Buongiorno . Individuale purtroppo vista rifiutato di banche di credito per chiudere varie cause. Tu sei speciale, onesto e di buon carattere. Si dispone di un reddito che può aiutare a venire a portata di pagamenti mensili; Non dovrai più preoccuparti io sono un individuo con un capitale molto elevato e voglio mettere a vostra disposizione un prestito rimborsabile in un periodo massimo di 30 anni. Offro prestito a chiunque in grado di ripagare con gli interessi del 2% a seconda della quantità richiesta e il termine di rimborso. Quindi, se avete bisogno di fare un prestito contattarmi tramite e-mail: florianedutrochets@gmail.com