sabato 1 marzo 2008

SENZA DIRITTI...

Banche e banchieri


27 Febbraio 2008. Wall Street Institute - diritto di recesso?

Mi sono rivolto a Wall Street Institute di Bologna per frequentare un corso di inglese. Dopo essermi iscritto e aver pagato interamente il corso, sono sopraggiunte cause esterne che non mi hanno piu' permesso di frequentare il corso stesso fin dalla prima lezione. Mi ritrovo quindi ad avere pagato una prestazione di cui non ho mai usufruito. So che sicuramente le motivazioni della non frequenza non dipendono da Wall Street Institute, ma dopo aver più volte provato a contattare l'istituto stesso per chiedere se potevano venirmi incontro in qualche maniera, non ho mai ricevuto risposta. Non chiedo un rimborso totale, ma anche parziale, visto che loro si ritrovano ad aver incassato soldi per un servizio mai dato e per cui non hanno, quindi, sostenuto nessuna spesa. Chiedo un consiglio a voi su quello che posso fare e come potermi muovere. Grazie.Alessandro, da Bologna (BO)

Risposta dell'ADUC verifichi sul contratto che ha firmato se si prevedono, in simili casi, restituzioni anche parziali delle somme pagate. Se cosi' non fosse, puo' cercare un accordo bonario, ma non ha diritti da far valere.





Nessun commento: