sabato 26 aprile 2008

I WANT YOU

Ero passata per chiedere solo delle informazioni e mi sono ritrovata a sottoscrivere un pacchetto alla Wall Street institute per un corso di inglese con annesso un contratto di finanziamento (l'ho capito solo dopo che pagavo una finanziaria e non la scuola) pari a 4172 Euro da restituire in 28 rate da 149 euro al mese. Classico convincimento ad arte con gioco di parole, di quelle cose lampo che neppure hai il tempo di razionalizzare, firmi qua, firmi la' e ti trovi incastrato con le tue stesse mani. Dopo esattamente 3 giorni dalla sottoscrizione ed aver seguito 2 lezioni, ho capito di aver fatto una grande cavolata, anche perche' ho un lavoro che sto per lasciare (per motivi personali) e pochissimi soldi ed il corso e' insoddisfacente. Opto per il recesso. La pratica di finanziamento presso la finanziaria-mi dice il call center annesso che contatto - non e' ancora partita perche' ho inviato immediatamente una lettera di recesso anticipata da un fax, sia alla finanziaria che alla scuola. La scuola mi risponde invece che deve valutare il caso e che la mia domanda potrebbe non essere accolta in quanto ho usufruito delle prime due lezioni....solo due lezioni!! Possibile che non esista un diritto di recesso in questo caso? del resto sono passati soli 3 giorni dalla sottoscrizione del contratto...Ci stanno marciando o hanno ragione loro? Che posso fare per far valere i miei diritti? Loro del resto non mi hanno fatto fare neppure una prova...Grazie...

Risposta dell'ADUC il diritto di recesso si puo' esercitare se previsto dal contratto, oppure nei casi stabiliti dalla legge:http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100Nel caso della finanziaria, visto che non l'hanno informata sulle caratteristiche del contratto, puo' chiedere l'annullamento dello stesso. Le consigliamo, se non l'ha gia' fatto, di procedere con raccomandata a/r di messa in mora:http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051

IL VIRUS DELLA VERITA' "V2DAY"

Nessun commento: