mercoledì 16 aprile 2008

UN ANNO DOPO

"questa lettera è allucinante, dovete solamente vergognarvi... "
10 Aprile 2008. Wall street institute
Buongiorno,
Preferirei al momento rimanere anonimo, visto che parlo per conto di un'altra persona.
Vi spiego velocemente quale è il problema, circa un anno e mezzo fa, Cinzia (nome inventato) ha incontrato per strada una sua vecchia amica/compagna di scuola, questa tipa che lavora alla wall street institute, raccontando il suo lavoro, ha invitato Cinzia a vedere una lezione per capire come funzionasse, e portandola in ufficio gli ha fatto firmare delle liberatorie sulla privacy.... ingenuamente Cinzia, visto che si conoscevano da tanti anni, ha firmato senza leggere.
Dopo circa un anno (quindi circa un mese fa), Cinzia è stata contattata da un legale di una finanziaria, che la intimava a pagare ben 2500 euro (tale è il costo di un corso di inglese della durata annuale) dato che lei non sapeva nemmeno di dover pagare delle rate!!!
a questo punto, presumo che la legge non tuteli chi firma senza leggere, ma questo sa tanto di raggiro.... e in secondo luogo, visto che Cinzia, non sapendo di aver firmato per un corso, ovviamente non ha MAI partecipato a nessun corso, potrebbe pretendere di svolgere il corso o che il corso possa essere ceduto a terzi?
per favore almeno voi aiutatemi.
resto in attesa di una vostra.....(speriamo) utile risposta.
saluti

Risposta dell'ADUC dovrebbe procedere contro questa persona che, facendola firmare, l'ha raggirata. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora, in cui prospetta, come compensazione per il raggiro, anche quello che ci ha prospettato: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051

3 commenti:

Anonimo ha detto...

prova

Anonimo ha detto...

Buongiorno , e la sede di Modena continua a fare acqua da tutte le parti , stamattina il " nuovo " direttore ( ex consulente della sede di Vignola ) avevo fixato appuntamento per colloquio di lavoro ...... peròòòòò non solo la sede è chiusa ( l'appuntamento è per le 11,00) ma del tipo neanche l'ombra peròòòòò ...... a voi i commenti !

Anonimo ha detto...

che tristezza... sono dei meschini